Novità per MediaWorld

News

MediaMarket inaugura nei prossimi giorni due nuovi punti vendita MediaWorld a Terni e a Milano. Nuovi spazi espositivi all’insegna del piccolo.

Le dimensioni saranno più piccole di quanto siamo abituati a vedere, ma questo certo non abbasserà il livello qualitatico dei nuovi punti vendita di prossima apertura in Italia da parte di MediaMarket, proprietaria del marchio MediaWorld. il prossimo 22 novembre aprirà un nuovo negozio a Terni, mentre per il 1° dicembre è prevista l’inaugurazione del nuovo punto vendita milanese nella zona del Lorenteggio. Entrambi adottano un nuovo format espositivo che prevede superfici non elevatissime, comprese tra 1.500 e i 2.000 metri quadri, in qualche caso anche meno. Con questa filosofia di espansione, MediaMarket intende rafforzare la propria presenza sul territorio, caratterizzandosi per la vicinanza alla clientela. “?Raggiungere le piccole e medie città con la superficie di un MediaWorld classico, pari a 2.500/3.000 mq – ha spiegato Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato del Gruppo – sarebbe stato impensabile. In questo modo è invece possibile sfruttare le opportunità di nuovi bacini di utenza senza rinunciare alla completezza e alla qualità della nostra offerta”. L’esposizione sarà caratterizzata da corsie con una elevata concentrazione di prodotti, simili ai Future Concept Store, per garantire la massima offerta in poco spazio, senza modificare il peso percentuale dei diversi settori merceologici. Terni e Milano Lorenteggio rappresentano l’avvio di un progetto pilota, che dovrebbe portare all’impiego più massiccio del nuovo format nella seconda metà del 2006. Magari con l’apertura di punti vendita all’interno di centri commerciali o in negozi free-standing.