Novità Symantec per il canale

News

La società annuncia l’avvio di un nuovo programma di certificazione e formazione.

Con l’obiettivo di fornire un maggiore supporto alle aziende di piccole dimensioni nell’ambito della sicurezza, Symantec propone il nuovo Small Business Security program e la nuova certificazione Technical Specialist. Il programma include una formazione online con la possibilità non solo di stampare il materiale informativo, ma anche di testare la propria sicurezza. Chi si registra potrà usufuire di informazioni e ampia documentazione, che potrà aiutarlo nel lavoro verso i clienti.
Il programma intende valutare la capacità dei partner, che dovranno dimostrare di avere una conoscenza approfondita delle soluzioni Symantec ed essere in grado di implementarle correttamente.
L’iniziativa di Symantec prende spunto da una recente ricerca che ha visto la società impegnata in qualità di sponsor. L’indagine analizzava la situazione della sicurezza all’interno delle aziende di piccole dimensioni, considerate le più vulnerabili agli attacchi. Il 75% delle aziende intervistate ha dichiarato di non avere un piano preciso per la sicurezza, mentre solo il 20% ha ammesso di avere implementato un controllo dei virus nel proprio sistema di posta elettronica.