Nuova sede romana per il distributore Il Triangolo

News
Il Triangolo

Il nuovo Headquarter e l’ampliamento logistico de Il Triangolo, che rappresenta in Italia oltre 55 brand internazionali è in continua espansione

Nuova sede romana per il distributore Il Triangolo.

La società festeggia i venti anni di attività come distributore nazionale trasferendosi nella nuova sede di proprietà, nella strategica area est di Roma in Via Licoride 10-12-14. Il nuovo Headquarter e l’ampliamento logistico de Il Triangolo, che rappresenta in Italia oltre 55 brand internazionali in continua espansione, con la maggior parte dei quali ha rapporti diretti e privilegiati, si è reso necessario per meglio rispondere alle esigenze del mercato e dei propri clienti.

Nei 6mila mq complessivi dell’edificio, trovano spazio la logistica, con 4200 mq per movimentare la merce , le aree dirigenziali, amministrative e commerciali con 1300 mq per ospitare 54 collaboratori,  e 500 mq dedicati all’ area servizi. Insieme alla nuova sede di Roma, a cui fanno capo la direzione generale, amministrativa, commerciale e il marketing, si confermano i 2 Cash & Carry di Nola e Lecce, per un totale di 70 milioni di fatturato espresso nel 2011 e confermati da un ottimo trend di crescita anche nel 2012. “Siamo molto soddisfatti dell’investimento iniziato qualche anno fa nel progettare da zero una nuova sede – affermano Alberto Gullotta e Piero Angelotti – sede che abbiamo costruito tenendo conto delle molteplici esigenze di un distributore nazionale all’avanguardia e che vede il proprio futuro in questo mercato non solo come box mover, ma che deve saper costruire valore per il vendor tanto quanto per il retailer. Mercato che richiede sempre più efficienza, precisione, e ottimizzazione delle risorse in particolare se si ha anche come progetto la propria presenza nella multicanalità. L’investimento è stato importante, ma lo abbiamo ritenuto necessario, oltre che utile, specialmente in un momento di contrazione economica come quello attuale”.

L’apertura della nuova sede strategica de “Il Triangolo” è solo l’inizio di una nuova fase di sviluppo per il distributore romano, che ha iniziato ad investire anche in manpower a vari livelli, sito e-commerce e un ampia gamma di servizi a valore aggiunto come il customer service telefonico, l’assistenza pre e post vendita, con l’obiettivo di diventare fornitore globale dei propri clienti sull’ intero territorio nazionale.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore