Nuovi servizi a tutto tondo per i partner Lexmark

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Il Lexmark Expert Service Partner (Lesp) offre ai partner la possibilità di arricchire l’offerta di servizi, permettendo loro di focalizzarsi in maniera più incisiva sul core business

Lexmark propone  nuovi servizi pensati per andare incontro alle esigenze dei partner. Strutturato per rispondere alla crescente domanda di servizi a valore aggiunto, il Lexmark Expert Service Partner (Lesp) offre ai concessionari Lexmark un efficace supporto per facilitare i processi e raggiungere contemporaneamente una maggior efficienza. 

Attraverso l’offerta di servizi aggiuntivi, l’introduzione del nuovo programma, infatti, è in grado di supportare i concessionari nell’acquisizione e nella fidelizzazione di nuovi clienti. Il programma offre i seguenti servizi:
Copertura dei servizi contrattuali – attualmente sono offerti tre livelli di servizio che includono: la garanzia per le sole parti di ricambio, la garanzia per le parti di ricambio e manodopera (nuovi servizi hands-on) e i contratti di estensione garanzia (assistenza completa)

Miglioramento dei processi relativi alle parti di ricambio – Lexmark al momento è in grado di ottimizzare i prezzi della fornitura iniziale di ricambi, di consegnare il giorno seguente, con la possibilità di poter opzionare l’orario prima delle 09.00 o le 10.00. Inoltre, Lexmark mette a disposizione un contenitore per raccogliere le parti difettose, gestendo in prima persona questa attività e liberando il concessionario dall’impegno logistico.

Supporto tecnico – è stato istituito un numero di telefono dedicato al supporto tecnico dei partners in grado di fornire consulenza specialistica con tecnici formati da Lexmark.

Benchmark sulla qualità e rispetto dei Key Performance Indicators (KPI) – Lexmark offre diversi KPI a supporto dei concessionari per incrementare i profitti e la produttività in termini di customer service e customer satisfaction.

Il nuovo Lexmark Expert Service Partner nasce proprio con l’obiettivo di affiancare i partner nella fase di vendita, dandogli la possibilità di fornire valore aggiunto ai loro clienti e consentendogli contemporaneamente di migliorare i profitti in termini di vendita  di prodotti e di servizi aggiuntivi.

Il grande vantaggio del nuovo programma consiste proprio nel permettere ai partner Lexmark di proporsi con un servizio completo, a tutto tondo, che va dall’installazione del prodotto, alla riparazione on-site,  fino alla gestione dell’infrastruttura. In questo modo, il LESP aiuta i partner ad arricchire l’offerta di servizi, permettendo loro di focalizzarsi in maniera più incisiva sul core business.

IL LESP include anche una serie di nuove iniziative, sempre nell’ambito dei servizi proposti da Lexmark, come ad esempio la disponibilità di parti di ricambio, il supporto tecnico e il confronto sugli standard di  qualità.

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