Nuovo programma di canale da WatchGuard

News

L’European Secure Partner Programme nasce con l’intento di assicurare ai Var maggiori introiti e una maggiore fidelizzazione della clientela.

WatchGuard, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza delle reti, ha presentato il nuovo programma europeo destinato ai partner di canale. L’obiettivo è garantire loro margini più elevati e assicurare la fidelizzazione dei clienti. Con il nuovo programma, i WatchGuard Certified Professional hanno diritto a sconti fino al 5%, mentre i Certified Expert possono raggiungere il 10% di sconto su appliance, upgrade e opzioni. “?Al contrario dell’approccio tradizionale dei vendor di appliance di sicurezza – ha dichiarato Richard Reid, WatchGuard managing director dell’area Emea – il nostro obiettivo principale è concentrato fermamente nel permettere ai partner di crescere insieme ai propri clienti, trovando la risposta adatta alle loro necessità in termini di sicurezza, in qualsiasi circostanza”. Supporto quindi ai clienti del canale, in base alle loro esigenze, ma anche incentivi e sconti, che permettano ai partner di raggiungere maggiori guadagni.
I due livelli di certificazione si raggiungono in base ai requisiti raggiunti. Per diventare Professional, due sales engineer, per ogni punto vendita, devono superare il WatchGuard Certified System Professional e un sales representative deve superare il WatchGuard Sales Professional. Per ottenere la cerficazione Expert, i sales rappresentative che superano l’esame devono essere due.