Nuovo programma di certificazione tecnica per Achab

News

Per conseguire la certificazione tecnica, i rivenditori devono sostenere un test online e conseguire un punteggio superiore a una determinata soglia. Il rivenditore certificato sarà segnalato sul sito di Achab, nella sezione di ricerca

Achab lancia un nuovo programma di certificazione tecnica. Per conseguire la certificazione, i rivenditori devono sostenere un test online e conseguire un punteggio superiore a una determinata soglia.

Il rivenditore certificato sarà segnalato sul sito di Achab, nella sezione di ricerca, consultata dagli utenti finali per individuare un’azienda presso cui acquistare i prodotti.

La certificazione ha la durata di un anno e, successivamente, sarà necessario sostenere nuovamente il test, le cui domande nel frattempo saranno cambiate secondo l’evolversi dei prodotti.

A tutti i rivenditori che seguono i corsi di Achab sarà data la possibilità di sostenere il test di certificazione gratuitamente; non è tuttavia indispensabile seguire un corso per accedere al test. L’utente finale che cerca un rivenditore ha la possibilità di rivolgersi a quelle società che hanno dimostrato di conoscere bene i prodotti e che quindi potranno fornire il migliore servizio a complemento di questi.

Il rivenditore può ribadire il proprio valore di fronte al cliente finale, forte di un attestato di competenza rilasciato da una terza parte. Inoltre ha maggiore probabilità di essere interpellato da nuovi clienti che cercano rivenditori sul sito di Achab. Infine ha la certezza che la propria conoscenza dei prodotti sia sempre aggiornata. La certificazione è disponibile dal 5 aprile 2011 per i prodotti MDaemon, BackupAssist, Avira.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore