Nvidia GPU Technology Conference apre i battenti

News

Apre oggi in America la Nvidia GPU Technology Conference (GTC), l’evento internazionale che mette in evidenza le innovazioni nel campo del Visual Computing

Apre oggi la Nvidia GPU Technology Conference (GTC), l’evento internazionale che mette in evidenza le innovazioni nel campo del Visual Computing e dell’elaborazione in parallelo, dalla ricerca virale alla Computer Vision.

Sviluppatori, dirigenti, imprenditori, scienziati e investitori di tutto il mondo si troveranno al San Jose Convention Center in California per scoprire tutte le novità del settore e collaborare all’applicazione di potenti tecnologie Gpu (unità di elaborazione grafica) alle più importanti sfide di computing del mondo.

Il GTC 2010 presenterà più di 280 ore di sessioni tecniche offerte dai migliori scienziati, ricercatori e sviluppatori di tutto il mondo, fra cui:
GPU Computing e neuroscienza per il riconoscimento dei volti su larga scala in Facebook – Nicolas Pinto, Massachusetts Institute of Technology e David Cox, Harvard University
Supercomputer TSUBAME 2.0 – Satoshi Matsuoka, Tokyo Institute of Technology
Tecniche di animazione all’avanguardia – Dmitry Pinskiy, Walt Disney Animation Studios
Linguaggi per domini specifici – Hanspeter Pfister, Harvard University
Ricostruzione quasi istantanea degli esiti di risonanza magnetica – Srihari Narasimhan, GE Global Research
– Riconoscimento del discorso in tempo reale e di alta qualità nelle GPU embedded  – Kshitij Gupta, University of California, Davis.

Uno dei principali appuntamenti della GPU Technology Conference è l’Emerging Companies Summit, un evento esclusivo che offre alle start-up dell’ecosistema del GPU Computing un’opportunità di dare pubblica dimostrazione delle proprie tecnologie. Sessanta azienda di oltre una dozzina di paesi metteranno in vetrina nuove tecnologie basate sulle GPU.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore