Nvidia, Project Shield sarà commercializzato a giugno

News
nvidia, giochi, console@shutterstock

Il dispositivo Android di gaming portatile di Nvidia, noto come Project Shield, sarà commercializzato a giugno al prezzo di 349 dollari. Sarà in pre-ordine dal 20 maggio

Il dispositivo Android di gaming portatile di Nvidia, noto come Project Shield, sarà commercializzato a giugno al prezzo di 349 dollari. Sarà in pre-ordine dal 20 maggio. Nvidia ha presentato la sua console portatile dedicata al gaming di Android al CES 2013 di Las Vegas. La console portatile include controller e uno schermo touchscrenn capacitivo da 5 pollici con risoluzione da 1,280×720 pixel. Sul dispositivo girano tutte le apps di Google Play e Nvidia Shield è in grado di effettuare via WiFi lo streaming di giochi per PC da computer basati su Nvidia. Ma questa funzionalità viene offerta come test, non è ufficiale.

Equipaggiata con i processori  Tegra 4, Shield sfida Sony, Nintendo e Microsoft nel mercato del gaming. Mentre il mercato Pc soffre a causa del passaggio all’era Mobile (smartphone e tablet), la società punta sul gaming con la grafica Pc e processori ad alte prestazioni. Le specifiche sono: processore Nvidia Tegra 4 da 1.9GHz con 2GB di RAM; Android 4.2.1; 16GB di storage, mini-HDMI, micro-USB 2.0, GPS, Bluetooth 3.0, e card slot microSD  per l’espansione storage; MIMO Wi-Fi 802.11n 2×2, speaker integrati e uscita cuffie.

Nvidia Tegra 4 su Nvidia Shield
Nvidia Tegra 4 su Nvidia Shield

Nvidia sente la concorrenza di Qualcomm nel mercato smartphone e cerca nuovi sbocchi in altri mercati. La società ha chiuso il trimestre con guadagni netti a quota 77.9 milioni di dollari o 13 centesimi per azione, contro i 60.4 milioni di dollari o 10 centesimi dello stesso periodo di un anno fa. Il fatturato è cresciuto del 3.2% a 954.7 milioni di dollari.

Nvidia Shield con chip Tegra 4
Nvidia Shield con chip Tegra 4 
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore