Office 2013, ecco lo slideshow

Prodotti

Lo slideshow di Office 2013 mostra il nuovo volto della preview release. Che rende disponibile ogni funzionalità attraverso il servizio di cloud storage SkyDrive

Microsoft ha presentato la Preview release del suo Office 2013 stanotte a San Francisco. Ogni funzionalità sarà accessibile attraverso il servizio di cloud storage SkyDrive. Il nuovo Office 2013, che si accompagna alla versione cloud based della suite che porta il nome di Office 365, dovrebbe essere pronta in contemporanea con Windows 8 in ottobre. La suite applicativa , che portava il nome in codice di Office 15, integra Word, Excel, PowerPoint e Outlook con i servizi cloud based che Microsoft ha recentemente acquisito: Skype, Yammer (social media) e Perceptive Pixel (display touch)

Office includerà anche OneNote e la piattaforma di comunicazione unificata Lync. La collaboration si completa con l’integrazione a SharePoint. Il nuovo Office lavorerà con Windows 8 nella duplice architettura ARM e X86 e con Windows Phone 8 sugli smartphone. Le funzionalità saranno accessibili attraverso l’interfaccia tradizionale a mouse e tastiera o attraverso l’interfaccia touch.

Con Windows 8 su tablet si potranno annotare a mano documenti con la funzionalità Inking. L’intento di Microsoft è di puntare sull’integrazione per spazzare via la concorrenza di Google, Evernote e Box. Gli utenti potranno salvare i loro documenti in locale sui dispositivi in uso, ma Office immagazzinerà i documenti per default nel cloud di SkyDrive. SkyDrive ha raggiunto 60 milioni di utenti e gestisce 10 miliardi di documenti.

I dettagli nello SLIDESHOW

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore