OKI e Copyworld a braccetto per la Serie Pro

Strategie
0 0 Non ci sono commenti

Accordo fra OKI e Copyworld. Punta di diamante della Serie Pro sono: Pro6410 NeonColor, stampante A4 con toner neon, Pro9541 e Pro9542, stampanti Digital LED SRA3 a cinque colori

OKI e Copyworld siglano una partnership tra per la Serie Pro. La realtà dell’Italia Centrale ha fatto il suo ingresso nella rete di Graphic Arts Partner dell’azienda e si dedicherà alla vendita delle stampanti digitali della Serie Pro.

L’alleanza fra OKI e Copyworld è centrata sulla commercializzazione della gamma di stampanti digitali professionali della Serie Pro della multinazionale giapponese. La partnership è frutto dell’expertise maturata da Copyworld nella stampa professionale e soprattutto dalla sua capacità di portare il cliente verso il Print on Demand.

L’intesa prevede la vendita da parte di CopyWorld delle stampanti della Serie Pro dedicate alle arti grafiche e alla light production. Con una stampa ad alta risoluzione fino a 1.200 x 1.200 dpi, velocità di stampa fino a 50 ppm, estesa versatilità nella gestione dei supporti di stampa e selezione degli stessi con grammature fino a 360 g/mq, la Serie Pro si propone come la soluzione pensata per la stampa digitale per applicazioni professionali di alta qualità destinata al print on-demand. Le soluzioni di OKI permettono, infatti, di creare nuove applicazioni con opportunità quasi infinite, grazie alla sofisticata tecnologia della quinta stazione di stampa e con il valore aggiunto di una customizzazione che può arrivare a personalalizzare fino al singolo pezzo, offrendo agli stampatori e a tutte le aziende creative, nuove e concrete possibilità di business.

OKI
OKI Pro9541

Punta di diamante della Serie Pro sono: Pro6410 NeonColor, stampante A4 con toner neon per progetti grafici luminosi e fluorescenti su supporti transfer, Pro9541 e Pro9542, stampanti Digital LED SRA3 a cinque colori. Pro9541 permette di stampare l’intera gamma di colori con l’aggiunta di un quinto colore spot bianco o trasparente lucido, in grado di catalizzare l’attenzione su elementi mirati di un progetto, aggiungendo una nuova brillantezza ai colori e dando un impatto visivo immediato. Pro9542 offre, oltre alla tradizionale stampa in quadricromia, un bianco coprente ad alta densità per buoni risultati su una vasta gamma di supporti colorati e trasparenti.

Oltre al posizionamento di listino, questi ultimi e nuovi modelli sono gli unici presenti sul mercato, nella loro fascia di prezzo, ad essere ideati da una multinazionale e a garantire la stampa in cinque colori in un unico passaggio. Questo permette di risparmiare tempo (non dovendo necessariamente eseguire manovre fisiche), tagliare le inefficienze e ridurre al minimo il rischio di errori a vantaggio di una maggiore precisione nel registro di stampa. Inoltre, è possibile usufruire della garanzia di tre anni sul prodotto acquistato, fornita direttamente dal produttore e ottenibile semplicemente registrando il prodotto online.

Le soluzioni OKI permetteranno quindi a Copyworld, già forte di un know-how maturato sul campo, di estendere la linea proposta e di supportare i propri clienti nell’ampliamento del business. L’adozione dei sistemi di stampa della Serie Pro di OKI apporta vantaggi all’intera filiera della creatività e della comunicazione, a partire dai creativi che non avranno più limiti nella personalizzazione o nobilitazione di un proprio progetto fino ai serigrafi, tipografi e stampatori che vedranno aumentare i propri margini di guadagno, andando a soddisfare un numero maggiore di richieste fino a poco tempo fa non realizzabili.

La nuova partnership risponde alle esigenze e alla strategia di OKI di semplificare il business dei propri clienti, assicurando la massima soddisfazione di tutti i protagonisti. “Stiamo raccogliendo un grande consenso nel mercato verticale della grafica”, precisa Giovanni Barzaghi, Country Sales Manager di OKI Systems Italia, “Siamo sicuri che le prestazioni garantite dalla Serie Pro e la collaborazione con una realtà preparata come Copyworld ci consentiranno un ulteriore rafforzamento della presenza OKI sul mercato dell’Italia Centrale con nuove opportunità di crescita per tutti.

Abbiamo trovato in OKI un Partner con la nostra stessa vision”, commenta Andrea Pollastri, Presidente di Copyworld, “Da sempre ci impegniamo per offrire ai nostri clienti una soluzione di lavoro completa ed efficiente senza compromessi in termini di qualità, supporto e assistenza. Insieme contribuiremo a fornire nuovi servizi di stampa con una tecnologia innovativa che sfida i processi tradizionali, aprendo nuove e interessanti opportunità”.

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore