Oltre 10 milioni di Samsung Galaxy S III consegnati per luglio

News
GALAXY S III Samsung

Il presidente della divisione mobile di Samsung J.K. Shin stima che la società consegnerà oltre 10 milioni di unità del Galaxy S III nel solo mese di luglio

Samsung Galaxy S III metterà il turbo alle vendite della società sudcoreana. Secondo MF-Dj, la performance di Samsung migliorerà nel secondo trimestre anche grazie al traino del lancio del Galaxy S III, l’ultima versione dello smartphone.
Il presidente della divisione mobile di Samsung J.K. Shin stima che la società consegnerà oltre 10 milioni di unità del Galaxy S III nel solo mese di luglio, stabilendo un nuovo record mensile.

Le rassicurazioni del manager non sono comunque state sufficienti a placare le pressioni del mercato, che sta spingendo al ribasso di oltre il 3% il titolo del colosso asiatico alla Borsa di Seul in scia ai timori che l’azienda non sia in grado di centrare i target del secondo trimestre soprattutto a causa della zavorra costituita dalle attività nei semiconduttori.

Ma da tempo Apple e Samsung dominano il mercato degli smartphone: le due aziende, detengono il 55 per cento del mercato e il 90 per cento dei profitti del settore. Si rileva dal nuovo rapporto di Abi Research, relativo al primo trimestre del 2012. In tale periodo il colosso sudcoreano ha venduto 43 milioni di dispositivi, mentre l’azienda di Cupertino, ha toccato quota 35 milioni.

Seguono a grande distanza Nokia e RiM con rispettivamente 11,9 e 11,1 milioni di unità vendute.
Ancora più indietro Sony (7 milioni), Huawei (6,8 milioni) e Zte (4,9 milioni). Per ulteriori espansioni, il mercato a cui molti starebbero guardando è quello cinese, accreditato di una possibilità di crescita dell’80 per cento. Ma ci sarà da battere la concorrenza delle realtà locali Zte e Huawei.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore