Oracle Cloud Odyssey, ecco come il cloud privato aiuta i progetti

News

Oracle organizza a Roma, per il prossimo 11 febbraio, l’evento Oracle Cloud Odyssey che, commentato dagli esperti Oracle, stimolerà la riflessione su come le soluzioni di private cloud possano sostenere la trasformazione del business e come farle in sicurezza

Cloud Odyssey: a Hero’s Quest. Prende spunto dal titolo di un film di fantascienza l’evento che Oracle organizzerà a Roma per il prossimo 11 febbraio, durante il quale, ci sarà un momento di confronto su come le soluzioni di cloud privato possano aiutare a trasformare le organizzazioni e su come realizzare i progetti cloud in sicurezza.

L’evento, che si chiamerà Oracle Cloud Odyssey, si terrà al MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) in via Guido Reni, 4 A e ruoterà attorno alla proiezione del film di sci-fi prodotto da Oracle Cloud Odyssey: a Hero’s Quest, che, commentato dagli esperti Oracle, stimolerà la riflessione su come le soluzioni di private cloud possano sostenere la trasformazione del business e come sia possibile realizzare in tutta sicurezza progetti di successo in questo ambito. oracle openworld

Oggi c’è crescente consapevolezza in merito ai vantaggi che il cloud computing può portare alle aziende in termini di agilità e innovazione e per la promozione di rapidi percorsi di trasformazione del business. In molte circostanze, però, il passaggio verso il cloud rappresenta per gli addetti IT delle organizzazioni una sfida professionale mai affrontata prima: ciò può portarli a sentirsi come dei veri e propri “esploratori”, chiamati a individuare la rotta più sicura per giungere a un mondo che si preannuncia ricco di risorse ma che è ancora in parte sconosciuto.

È da queste considerazioni che nasce il film Cloud Odyssey: a Hero’s Quest, che vede protagonista una squadra di specialisti IT venuti dalla Terra per esplorare il misterioso pianeta cloud Terranuvem. I moderni eroi informatici metteranno alla prova nel loro viaggio i limiti della tecnologia, ma anche la determinazione e la mente dell’uomo.

Rex Wang, Vice President Product Marketing Oracle Corporation, condividerà con i partecipanti la visione di Oracle su come riuscire a pianificare in modo efficace l’adozione di soluzioni di private cloud agili, flessibili e sicure, scegliendo le migliori architetture DBaaS, MWaaS e IaaS per ridurre i costi e massimizzare l’efficienza dell’IT. Su questi temi torneranno anche gli esperti di Oracle Italia nella seconda parte dei lavori, approfondendo ulteriormente i diversi aspetti legati alla gestione del Cloud aziendale, dalla fase di set up a quella di monitoraggio, fino alla misurazione dell’utilizzo delle risorse e al chargeback. Ci sarà inoltre modo di comprendere come consolidare e migliorare le prestazioni con gli Oracle Engineered Systems e come mettere in totale sicurezza le soluzioni cloud grazie alle tecnologie Oracle.
Per registrarsi all’evento, è possibile collegarsi al seguente link: bit.ly/1aF8wxd

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore