Oracle Italia chiama Adecco per rinnovare i PartnerLab

News

L’obiettivo che sta dietro a questo accordo è arricchire il programma proponendo giornate focalizzate sul marketing, tecniche di vendita, comunicazione. Adecco aiuterà Oracle a trovare altre sedi di svolgimento degli eventi dopo Roma e Milano

Oracle Italia rinnova la formula dei PartnerLab, l’iniziativa di formazione in aula per i partner promossa dall’azienda a livello italiano, coinvolgendo Adecco Formazione.

L’obiettivo che sta dietro questa iniziativa è quello di arricchire il programma, proponendo giornate focalizzate su temi che vanno dal marketing alle tecniche di vendita e di gestione della relazione cliente, dalle capacità di team building e di comunicazione alle competenze linguistiche.

Per il 2010 Oracle vuole migliorare l’iniziativa proponendo, accanto alla tradizionale offerta di PartnerLab, altri curricula e nuove sedi di svolgimento degli eventi, in aggiunta a quelle di Roma e Milano.

E qui entra in campo Adecco Formazione, attraverso la quale saranno analizzati i bisogni di formazione dei partner che decideranno di aderire all’iniziativa, per definire quali ambiti e quali competenze specifiche è necessario rafforzare nei professionisti che gli stessi partner vorranno coinvolgere nel PartnerLab.

Sarà possibile così definire in maniera dettagliata il programma dei corsi, focalizzandolo sulle concrete esigenze delle aziende sul piano non prettamente tecnico della formazione. Le giornate di formazione di PartnerLab 2010 sono erogate a titolo gratuito, con la condizione di aderire a Fondimpresa. Adecco Formazione si occuperà di guidare i partner Oracle nell’assolvere la semplice procedura di adesione a Fondimpresa, che non comporta la spesa aggiuntiva per il partner.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore