Oracle Sales Cloud nuova versione: più agilità nei processi decisionali

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Parte di Oracle Applications Cloud Release 10, la nuova versione di Oracle Sales Cloud si caratterizza per una user experience più semplice, che offre funzionalità di analytics, di gestione della relazione con i partner e soluzioni dedicate ai diversi settori verticali

Oracle ha annunciato la nuova versione di Oracle Sales Cloud.

Parte di Oracle Applications Cloud Release 10, la nuova versione di Oracle Sales Cloud si caratterizza per una user experience più semplice, che offre funzionalità di analytics, di gestione della relazione con i partner e soluzioni dedicate ai diversi settori verticali; in questo modo, aiuta le aziende a incrementare le vendite e a essere più efficienti. L’interazione fra i clienti e gli uffici vendite sta cambiando rapidamente.

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Uno studio condotto da CEB ha evidenziato che il 57% dei processi di acquisto si chiude prima ancora che i clienti parlino con il team commerciale di un’azienda. In questo nuovo scenario, è necessario dare ai venditori strumenti intuitivi e moderni che consentano loro di essere produttivi anche lavorando in mobilità, di sfruttare la collaborazione con diverse aree aziendali e le informazioni a disposizione, di costruire una pipeline di vendita aggressiva.

Con la nuova release di Oracle Sales Cloud, Oracle aiuta i team commerciali a operare in modo più agile, migliorando i processi decisionali e la collaborazione. Informazioni e analisi in tempo reale sono disponibili grazie a una moderna dashboard interattiva, che include nuovi report predefiniti e migliori modalità di visualizzazione dei dati.

Inoltre, i venditori possono usare un nuovo tool, Mobile App Designer, per creare dashboard e report in modo intuitivo, con funzionalità drag-and-drop appositamente progettate per l’uso su smartphone e tablet. Per potenziare il processo di vendita, Oracle Sales Cloud consente ora a partner e team di comunicare in tutta sicurezza in Oracle Social Network.

Potenti funzionalità di reporting, che migliorano la capacità di effettuare analisi in tempo reale, sono state integrate anche negli strumenti di Oracle Sales Cloud dedicati alla gestione della relazione con i partner. Per promuovere l’efficienza e abbattere i costi, Oracle Sales Cloud ha introdotto funzionalità ad hoc per i vari mercati verticali, con nuovi strumenti creati per i settori high tech, produzione industriale, servizi finanziari, largo consumo, telecomunicazioni. Questo consente ai team di vendita di risparmiare tempo, sfruttando basi di conoscenza e applicazioni dedicate che rispondono alle loro particolari necessità.

“Per poter competere con successo sul mercato e soddisfare le richieste sempre più complesse dei clienti, le aziende devono dotare i loro team commerciali con strumenti di vendita veloci, intuitivi e moderni” ha commentato Aaron Shidler, vice president, product strategy di Oracle. “Oracle è impegnata ad aiutare le aziende a ripensare il processo di vendita fornendo al personale commerciale una soluzione cloud moderna, adatta alle specifiche esigenze del loro business. Con i nuovi aggiornamenti di Oracle Sales Cloud, Oracle aiuta i team vendite a sfruttare in modo semplice e veloce le tecnologie più evolute per vendere di più, conoscere di più e crescere di più”.

Autore: Channelbiz
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