OVH lancia il programma per i partner

News

OVH Italia, filiale del gruppo OVH, lancia il Programma Partner, che si sviluppa su 3 livelli, uno per ogni universo di prodotti proposto dal provider. Il programma Partner OVH sarà presentato durante il secondo appuntamento italiano dell’OVH World Tour a Padova il 5 novembre 2014

OVH Italia, filiale del gruppo OVH, lancia il Programma Partner, una nuova occasione per i numerosi professionisti italiani che operano nel mondo del Web. “Basiamo il nostro successo sul successo dei nostri clienti” afferma Dionigi Faccenda, pioniere italiano nel mondo di Internet e del Cloud Computing, al quale OVH ha affidato il ruolo di direttore Sales e Marketing della filiale italiana.

“I nostri clienti – continua Faccenda – si fidano di OVH, e di fatto già consigliano l’utilizzo dei nostri servizi quando si manifesta la necessità di affidarsi a un’infrastruttura solida ed in costante evoluzione. Web Agency, sistemisti, System Integrator, sviluppatori, formatori e ingegneri informatici trovano in OVH il partner ideale che consente di agire in totale sicurezza e di focalizzarsi sui propri progetti e sulle proprie competenze, consapevoli di affidarsi a un provider stabile come un leader mondiale”.

OVH vanta partner tecnologici nel mondo IT, come, per citarne alcuni, Vmware, Veeam o Microsoft, Intel con cui collabora creando sinergie nel reclutamento e nella formazione dei clienti e dei suoi Partner.

Tra i vantaggi che l’ingresso in una rete come quella dei Partner OVH può fornire sono molteplici: accedere alla Community di clienti e Partner di un leader mondiale di settore, infatti, costituisce una enorme opportunità in termini di visibilità. La rete OVH conta oltre 700.000 clienti in tutto il mondo e molti di più sono i soggetti che ogni giorno vengono in contatto con l’azienda e i suoi prodotti. Aderendo al programma Partner di OVH, le imprese aumentano la propria visibilità online figurando sul portale dedicato del gruppo e quindi migliorando la propria indicizzazione nei risultati dei motori di ricerca.

OVH, inoltre, fornisce ai propri Partner i migliori strumenti di marketing per impostare al meglio la propria comunicazione e il proprio business. Mettendo a disposizione materiale informativo, schede tecniche e veri e propri corsi di formazione tenuti dai tecnici OVH, l’azienda garantisce alle imprese della sua rete tutto il necessario ad agire come suoi Partner ufficiali, forte dell’alta qualità, dell’affidabilità e della stabilità dei suoi prodotti.Dionigi Faccenda

Non ci sono limiti per i Partner OVH, che possono proporre tutte le soluzioni in catalogo oltre a prodotti in esclusiva, con la possibilità di offrire i servizi con il proprio marchio o con quello del produttore.

Un ulteriore vantaggio dell’accesso alla rete Partner OVH, è la possibilità di ottenere certificazioni ufficiali da parte del fornitore, per essere ancora più affidabili agli occhi dei propri clienti. Non ultima, l’opportunità di usufruire di supporto tecnico e commerciale completamente dedicato ai Partner e disporre degli strumenti ideali per sviluppare il proprio business.

Il programma Partner OVH si sviluppa su 3 livelli, uno per ogni universo di prodotti proposto dal provider. La rete di Partner OVH si struttura su relazioni strategiche in grado di conferire un forte valore aggiunto alle soluzioni proposte, che, in questo modo, costituisce un duplice vantaggio, sia per OVH sia per i partner.

OVH riserva l’accesso alla sua rete Partner ad aziende che operano con successo e serietà nel settore IT, che certifica come suoi Partner ufficiali, in grado di ottenere il massimo dalle valide soluzioni proposte e fornire sempre il meglio al cliente finale.

Il primo livello di accesso alla rete è quello di Community Partner, qualifica che permette di utilizzare i loghi ufficiali OVH, figurare nell’elenco dei Partner sul portale ovh.biz attivo in tutto il mondo, accedere a risorse esclusive e usufruire del supporto commerciale dedicato.

Il secondo livello alla rete Partner OVH è quello di Certified Partner, gruppo del quale è possibile far parte dopo aver ottenuto certificazioni ufficiali da parte di OVH.

Il terzo e più alto livello di certificazione è quello di Premium Partner riservato alle aziende che ricoprono un ruolo attivo nella progettazione di nuove soluzioni, in stretta collaborazione con il provider.

Il programma Partner OVH verrà presentato ufficialmente in occasione del secondo appuntamento italiano dell’OVH World Tour che farà tappa a Padova il 5 novembre 2014.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore