OVH: l’e-commerce mobile cresce. La tecnologia al servizio

News
Dionigi Faccenda, Direttore Sales Marketing OVH

OVH commenta l’andamento dell’e-commerce alla luce degli sviluppi in ambito tecnologico e di device. OVH sarà presente all’e-Commerce Forum di Milano il 18 e il 19 Maggio 2016

L’e-commerce è in buona salute. In controtendenza rispetto a un’economia che tarda a ripartire, con i consumi tradizionali in affanno, l’e-commerce prosegue la corsa con un trend di crescita a doppia cifra, trainato dallo sviluppo di tecnologie innovative, dalla diffusione di massa di device mobile e dall’aumento della fiducia dei consumatori nei confronti del web. Un mercato che in Italia vale 16,6 miliardi di euro, in rialzo del 16% nell’arco di 12 mesi.

Dionigi Faccenda, Direttore Sales Marketing OVH
Dionigi Faccenda

L’e-commerce mobile sta prendendo piede nella vita quotidiana dei consumatori, che effettuano gran parte delle loro ricerche dal cellulare, ricercando e confrontando i migliori prodotti al prezzo più vantaggioso. “In uno scenario in cui le dinamiche d’acquisto evolvono velocemente, le aziende puntano sulla multicanalità, integrando il punto vendita “tradizionale” con quello “virtuale” al fine di offrire allo “smartshopper” una Customer Experience completa e di grande soddisfazione.” commenta Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, che aggiunge “non tutte le realtà hanno alle spalle un’infrastruttura adeguata a sviluppare il servizio e a garantire i livelli di prestazione richiesti. Il nostro obiettivo è quello di supportare gli operatori del settore nel disegnare l’infrastruttura più adeguata alla gestione del proprio business attraverso un’offerta completa di soluzioni tecnologicamente avanzate, in grado di assicurare prestazioni elevate e massima sicurezza nelle transazioni on-line: fattore cruciale per consolidare il rapporto di fiducia con i consumatori.”

OVH sarà presente all’e-Commerce Forum di Milano il 18 e il 19 Maggio 2016. Uno dei prodotti di punta di OVH è rappresentato dall’Hosting Web. Sviluppato e ottimizzato in collaborazione al team di Prestashop, rappresenta una soluzione per l’e-Commerce altamente personalizzabile e facile da configurare. Elevate performance al miglior rapporto qualità/prezzo, assicurate dalla possibilità di accrescere, in meno di un’ora, la capacità di potenza e far fronte a improvvisi picchi di traffico, mantenendo la qualità del servizio ai livelli di massima efficienza, pagando solo per il reale consumo effettuato.

Il Dedicated e il Public Cloud di OVH costituiscono due ulteriori servizi a disposizione degli operatori del settore per supportare i picchi di carico stagionali. Entrambi si caratterizzano per la facilità di utilizzo che consente al cliente di gestire, in modo semplice e trasparente, il proprio sito e-Commerce, con grandi vantaggi in termini di scalabilità, reversibilità e flessibilità.

La possibilità di aumentare o diminuire le risorse a disposizione in soli 5 minuti, garantisce un investimento sempre commisurato alle reali necessità del proprio business. L’offerta si completa con i Server Dedicati OVH: al crescere del traffico su un sito, il passaggio da Hosting Web a Server Dedicato diviene quasi indispensabile. Da una banda garantita da 250 a 500Mbps, per upload e download illimitati di flussi di dati, i Server Dedicati OVH permettono di aumentarla fino a 1Gbps, per gestire gli aumenti di traffico, eliminando tempi di latenza nella navigazione del sito.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore