Packlink Pro, come ottimizzare le spedizioni aziendali

Retail

Packlink Pro offre un servizio di comparazione di costi per le spedizioni nazionali e internazionali con i diversi corrieri, ma permette anche di portare a termine la spedizione e le spedizioni multiple, senza perderne il controllo. Si integra con le piattaforme di e-commerce

Packlink è una piattaforma Web di comparazione online per la scelta e l’acquisto di servizi di spedizione nazionali e internazionali. A prima vista la tipologia del servizio è già conosciuta dagli utenti; essi ne sfruttano una simile quando, per esempio, devono scegliere la propria assicurazione RCA Auto e utilizzano i comparatori, oppure per i viaggi.

La proposta Packlink PRO propone, nell’ambito della logistica, molto di più, perché attraverso un’unica piattaforma è possibile utilizzare un sistema di semplificazione per la gestione e la semplificazione delle spedizioni. Il sistema di approccio è sempre quello tradizionale. L’utente si registra al servizio e con le proprie credenziali accede a Packlink PRO confrontando in tempo reale le tariffe di più di 300 diversi servizi di spedizione e più di 50 corrieri affiliati.

Packlink Pro
Packlink Pro

La piattaforma, una volta terminato il confronto, e scelto il servizio che si preferisce, va oltre perché permette di caricare manualmente una spedizione alla volta, oppure caricare direttamente un file con indirizzi e record multipli, in formato CSV o XLS, anche nel caso in cui poi ci si volesse affidare a differenti corrieri. E quindi non solo si comparano i servizi ma si porta a termine con Packlink tutto il processo di spedizione.

Silvia Pedrazzi
Silvia Pedrazzi, country manager Packlink Italia

 

Al momento, anche dall’Italia si può spedire con i nomi più conosciuti di Poste Italiane, SDA, Bartolini, Nexive, UPS, TNT e altri ancora. Uno dei vantaggi del servizio è la possibilità, in futuro, di integrarsi con le piattaforme di e-commerce come PrestaShop, e-Bay, Magento, Shopify. Proprio l’integrazione con e-Bay risulta interessante per i piccoli commercianti online, come anche per i privati.

Sono previsti sconti sulla base dei volumi di merce spedita. E il servizio non si conclude con la spedizione perché Packlink Pro prevede la possibilità di utilizzare una consolle, una sorta di pannello di controllo, per controllare il tracking delle spedizioni, stampare e inviare via email le etichette di spedizione. il servizio può includere l’assicurazione fino a 200 euro di valore merce.

Silvia Pedrazzi, Country Manager Packlink Italia, “Questa piattaforma è molto più di un semplice comparatore perchè aiuta centinaia di aziende e PMI ad automatizzare i propri processi di spedizione, offrendo, ogni giorno, sempre più servizi attraverso le continue integrazioni con le più note piattaforme e-Commerce esistenti”     

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore