Palm lancia lo smartphone Pixi

News

Occhi puntati sul nuovo dispositivo più economico di casa Palm. Uscirà prima di Natale. Oggi è in scena l’evento Apple

Palm va sull’economico e presenta un nuovo smartphone.

Si chiama Pixi, è un dispositivo piatto dotato di tastiera e sarà in vendita poco prima di Natale 2009.

Lo smartphone, che è la versione più economica rispetto ai modelli Palm Pre, avrà un prezzo inferiore rispetto a Palm Pre ma al momento tutto tace.

Oggi, tuttavia, occhi puntati su Apple che oggi apre i battenti sull’evento americano.

Apple presenterà oggi versioni aggiornate della linea iPod durante il suo tradizionale evento annuale. Anche se probabilmente l’attenzione non sarà focalizzata su iPhone, l’evento attirerà i fan della tecnologia, inclusi gli utenti di iPhone. Domani invece Motorola presenterà gli attesi nuovi telefoni basati sul software Android di Google.

Secondo Reuters, Pixi potrebbe infatti dimostrare che, a differenza del management precedente, i nuovi dirigenti di Palm — tra cui l’amministratore delegato Jon Rubinstein che ha contribuito allo sviluppo di iPhone — sono in grado di rispettare le loro promesse di creare prodotti innovativi e accattivanti.

“Il settore li sta guardando e si chiede ‘cosa è in grado di fare Palm?‘”, ha detto l’analista Michael Gartenberg dell’azienda di ricerche di mercato Interpret. “Hanno fatto un ottimo lavoro … catturando l’attenzione dei consumatori“, ha aggiunto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore