Panasonic e il dilemma della docking station per tablet

Mercato
La garanzia di Panasonic per i display professionali

La ricerca di Panasonic sulle docking station prende in esame i vantaggi che traggono le aziende che montano i loro tablet su veicoli

Da un nuovo studio, commissionato da Panasonic Computer Product Solutions e condotta dall’istituto di analisi IDC in Europa e Nord America, emerge che soltanto il 19% dei tablet business viene montato su veicoli tramite docking station, e che solo il 23% delle aziende ha preso in esame questa opportunità, sottolineandone le ragioni.

Il white paper Panasonic, intitolato To Dock or Not to Dock: that is the question, ha intervistato utenti in Europa e Nord America, prendendo in esame i vantaggi che traggono le aziende che montano i loro tablet su veicoli.

Secondo la ricerca di IDC, alcuni fattori frenano le aziende: tra questi, timori in merito alla sicurezza (52%) e alla complessità di installazione (44%), nonché considerazioni relative a normative (40%) e certificazioni (38%). Per quelle aziende che hanno invece preso in esame l’uso di docking per i veicoli, le principali ragioni sono connesse ai problemi di connettività sui veicoli (54%), alla disponibilità limitata di punti di ricarica (50%), e al fatto che i lavoratori mobili hanno l’esigenza di vari dispositivi per svolgere il proprio lavoro (49%).

Volevamo capire perché alcune aziende non avessero compiuto questo successivo passo logico, e comprendere se stavamo effettivamente affrontando gli aspetti più importanti che esse prendono in considerazione al momento di implementare una strategia per l’uso di docking sui veicoli,” commenta Robert Blowers, General Manager e Head of Solutions Engineering, Panasonic Computer Product Solutions Europe. “Dopotutto, chi darebbe a un impiegato un computer senza una scrivania a cui sedersi per usarlo? E allora perché offrire a un lavoratore mobile uno strumento in grado di rivoluzionare la sua produttività senza un posto sicuro dove alloggiarlo e usarlo in maniera efficace fuori dall’ufficio?”. 

Panasonic e il dilemma della docking station per tablet
Panasonic e il dilemma della docking station per tablet

La ricerca ha approfondito temi chiave quali la personalizzazione e il design, la sicurezza e le certificazioni, la connettività, l’accesso alle applicazioni sul campo, servizi e supporto.

Panasonic ha concluso così in merito all’implementazione di soluzioni docking per i veicoli: “Dopo aver parlato con clienti provenienti da continenti diversi che utilizzano le soluzioni docking Panasonic, i benefici per gli utenti e per le aziende che scelgono questa strada sono chiari. Spero che questo White Paper sia interessante e illuminante, e che ponga fine al dilemma To Dock or Not to Dock”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore