Panasonic rivede la sua organizzazione

News
Salvatore Palillo

Panasonic annuncia la nascita di una nuova società, Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che accentrerà la gestione di 12 differenti categorie di prodotto nel canale B2B. In Italia si apre un nuovo capito con un altrettanto nuovo assetto societario

Panasonic annuncia la nascita di una nuova società, Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che accentrerà la gestione di 12 differenti categorie di prodotto nel canale B2B, integrando project management e assistenza in un’unica grande organizzazione.

Grazie a un team di 500 professionisti, questa nuova società si interfaccerà con la propria clientela come un unico punto di riferimento per distribuzione, consulenza e assistenza, garantendo tra l’altro un portfolio completo di tecnologie per la registrazione, la gestione e la condivisione di tutti i tipi di dati: voce, immagini e testi.

Salvatore Palillo
<p>Salvatore Palillo</p>

La nuova PSCEU si compone di quattro divisioni:
* Communication Solutions: include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e sistemi per videoconferenza in HD
* Visual System Solutions: include proiettori, lavagne interattive, schermi e display professionali. Panasonic è leader di mercato in Europa nei proiettori della categoria System & Installation (>5000 Lumen eccetto il segmento D-Cinema) con il 28% di quota a valore. (Pacific Media Associates Q3/2011).
* Professional Camera Solutions: include sistemi professionali audio/video, sistemi di videosorveglianza e apparecchiature con tecnologia di visione integrata (IMV). Panasonic è uno dei due maggiori distributori di videocamere professionali in Europa.
* Computer Product Solutions: include la serie dei notebook rugged Toughbook, I tablet Toughpad e i registratori di cassa (EPOS). Grazie ai notebook Toughbook, Panasonic è leader di mercato nel segmento dei portatili rugged con una quota del 62.9% registrata nel 2010 (VDC, June 2011).

<p>Elia Lupi</p>

Alla guida della nuova organizzazione, Salvatore Palillo assume la responsabilità di Country Manager Italia di PSCEU coordinando le tre divisioni Communication Solutions, Visual System Solutions e Professional Camera Solutions, mentre la divisione Computer Product Solutions viene affidata a Elia Lupi, che ricopre l’incarico di Country Manager Italia di Computer Product Solution Europe.

La nuova organizzazione è strutturata per fornire servizi integrati e prodotti di fornitori terzi nell’ambito di soluzioni personalizzate.
Per Panasonic Italia si prosetta un nuovo assetto. Dal 1 Febbraio 2012, infatti, la filiale italiana ha assunto la ragione sociale di “Branch Office of Panasonic Marketing Europe GmbH”.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore