Panasonic svela l’European partner program

News

Dedicato ai rivenditori e ai dealer appartenenti al mercato della stampa digitale, Panasonic lancia il nuovo programma europeo di canale. Più incentivi e una piattaforma web

Panasonic svela il nuovo programma dedicato a rafforzare la collaborazione e le sinergie con i rivenditori e dealer appartenenti al mercato della Stampa Digitale. Si tratta del nuovo European partner program di Panasonic.

Questa iniziativa fornisce vantaggi ai rivenditori: il programma prevede  un Kit di benvenuto alla firma del contratto, la presenza sul sito ufficiale panasonic.it e benefit commerciali esclusivi per tutti i Partner iscritti. Inoltre,  grazie alla nuova piattaforma web www.epprogram.com, novità di giugno  2011, tutti i partner Europei avranno la possibilità di partecipare al nuovo piano di incentivi che comprende il più ampio catalogo promozionale.

Sin da quando Panasonic ha deciso di entrare nel mercato Europeo delle soluzioni per il Printing è emersa subito la necessità di creare un programma per i canali professionali che da un lato fosse in grado di migliorare la comunicazione sia in uscita che in entrata, dall’altro permettesse ai rivenditori specializzati di migliorare la propria performance attraverso la partnership con Panasonic. L’European Partner Program è, dunque, un elemento essenziale ed evidentemente strategico per la nostra crescita nel mercato della Stampa digitale ed il successo riscontrato lo scorso anno è la chiara dimostrazione di come il canale professionale abbia ben accettato questa nostra iniziativa”, spiega Stefano Bergamino, European Document Product Manager di Panasonic System Network Company Europe.

Nell’ottica di una maggior vicinanza al canale e di un riscontro immediato sulle attività svolte, attraverso la nuova piattaforma web, l’iniziativa legata ai premi consente al rivenditore di scegliere direttamente e personalmente il proprio premio in base al punteggio accumulato e di riceverlo nel giro di pochi giorni. “Proprio alla luce di tale successo abbiamo deciso di aumentare gli investimenti nell’anno fiscale 2011: abbiamo lanciato questo mese la nuova piattaforma web che diventerà l’asse portante della comunicazione per e con il canale e parallelamente abbiamo proposto un nuovo “dress” al programma rendendolo più interessante, coinvolgente e stimolante. Ma siamo ancora all’inizio; l’European Partner Program è e sarà per molti anni un work-in-progress che si evolverà insieme ai nostri Distributori ufficiali ed ai rivenditori partner seguendo e, anzi, anticipando i cambiamenti del mercato”, conclude Bargamino.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore