Panasonic Toughbook lancia Engage Partner Portal

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Panasonic Toughbook lancia il nuovo sito web dedicato ai partner che hanno aderito all’iniziativa di canale che contine informazioni di prodotto, supporto tecnico e sistemistico strumenti per sviluppare e gestire camapagne di co-marketing

Panasonic Toughbook lancia il nuovo sito web Engage Partner Portal, perno della più vasta iniziativa di Engage Partner Programme, con la quale Panasonic conta di rafforzare il legame con il canale e ampliare il valore delle partnership fin qui realizzate.

L’Engage Partner Programme rappresenta un’apertura significativa a Var, Isv e Corporate Reseller dei prodotti e servizi professionali a marchio Toughbook.

Il portale web, esclusivamente dedicato ai partner che hanno aderito all’iniziativa di canale, contiene informazioni sui prodotti Toughbook, supporto tecnico e sistemistico e utili strumenti per organizzare e gestire le campagne di co-marketing.

Accedendo al proprio profilo sull’Engage Partner Portal, sarà possibile creare e organizzare campagne di co-branding, controllarne i risultati e richiedere finanziamenti per le proprie attività di marketing: uno strumento semplice e intuitivo che Panasonic ha messo a punto per sostenere i suoi partner strategici nella crescita del business, aiutandoli ad ampliare  e fidelizzare il loro parco clienti.

Allo stesso tempo, una piattaforma di e-learning consentirà ai partner di usufruire di training online sui prodotti e di ottenere delle certificazioni a riconoscimento delle conoscenze acquisite, mettendo così a disposizione di tutta la forza vendite uno strumento di formazione e aggiornamento continuo sulle novità Panasonic Toughbook. L’Engage Partner Programme elaborato da Panasonic si articola su diversi livelli di coinvolgimento dei partner, cui corrispondono benefit in proporzione al livello in cui vengono qualificati: ad esempio, possono beneficiare di sconti speciali sulle demo unit, supporto durante eventi e tradeshow, promozione dell’azienda sul sito Toughbook.eu.

Nello scenario di mercato attuale, dove l’offerta di prodotti è più competitiva che mai, offrire Toughbook vuol dire soprattutto differenziarsi, proponendo delle soluzioni a valore mirate a fidelizzare la clientela e ad ottenere un concreto ritorno dell’investimento”, sostiene Luca Legnani, Regional Marketing Manager dei prodotti Toughbook. “Panasonic è vicina al canale, che ritiene un partner strategico nella sua visione del mercato e cerca di sostenerlo attivamente sviluppando strumenti ad hoc in grado di incidere sul volume e sulla qualità del business.”

Autore: Redazione
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