Panda Security, incentivi ai partner anche sui rinnovi online

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Panda Security presenta la nuova piattaforma di servizi per la gestione remota dei Pc, annuncia cambiamenti di posizionamento dell’offerta e una novità per i partner: incentivi anche sui rinnovi online dei clienti

Cambio  di posizionamento dell’offerta, nuova soluzione di sicurezza perimetrale, e, soprattutto, la piattafoma innovativa di servizi per la gestione remota dei Pc, Panda cloud Systems Management e incentivi sui rinnovi dei clienti anche se questi sono fatti online. Sono queste alcune delle novità preannunciate dai vertici di Panda Security nell’ambito di un incontro durante il quale sono state presentate anche le novità: Panda Antivirus Pro 2013, Panda Internet Security 2013 e Panda Global Protection 2013.

Già da un po’ di tempo, Panda Security, sta cambiando pelle. Sono tante le società che producono ‘scatole’ di antivirus ecc. e Panda, da qualche anno, ha deciso di cambiare un po’ pelle, senza abbandonare i suoi prodotti, la società, ha prima sposato l’idea del cloud e successivamente ha portato avanti l’idea di diventare sempre più una società dedita alle soluzioni e ai servizi coinvolgendo distributori e partner.

E’ per questo che, come ha spiegato Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security Italia, la nuova proposta di piattaforma va nell’ottica sia di fidelizzare quegli operatori che hanno lavorato e sono stati fedeli con la società, sia andandone a raggiungere di nuovi che non appartengono ad alcun mercato di Panda Security. “Vogliamo combattere la vecchia logica del prezzo – dice Fusco- dando valore e spessore a quello che proponiamo. Lavoriamo sul canale, con i distributori che stanno soffrendo anche loro (e a questo proposito sono stati citati i casi di Cdc e Fnac. La prima società ha chiesto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo, ndr). Il canale passa attraverso distributori e reseller e, coloro i quali sono legati al programma P3 sono circa 350 e, con il nuovo programma, vorremmo arrivare ad averne mille”.

Cosa fa Panda per far conoscere le soluzioni? “La novità riguarda gli incentivi. I partner saranno ugualmente premiati anche se i loro clienti dovessero fare rinnovi successivi al primo direttamente online”, spiega Fusco e Paolo Calzavara, product manager di Panda Security Italia.

Ma non finisce qui l’attività. Sempre attraverso i distributori Panda realizza azioni con newsletter mirate, webinar sia sul corporate sia sul retail, workshop, attività sul cash & carry. Sempre con i partner, diversi dai distributori, Panda realizza webinar sui clienti finali. “Stiamo preparando un modello di offerta“, spiega Fusco, con l’aiuto dei reseller stiamo preparando un nuovo modello di offerta dove il reseller diventa quasi un consulente”.

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