Panda Security misura la soddisfazione dei partner

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Panda Security lancia un’iniziativa italiana definita “Progetto Partner Satisfaction”. Obiettivo della divisione che gestisce la partner satisfaction è infatti quello di creare un contatto ancora più solido con ogni partner

Panda Security misura la soddisfazione dei suoi partner. A oltre un anno dall’avvio del Partner Program di Panda Security, denominato P3, l’azienda incrementa il proprio impegno verso il canale con la creazione della nuova iniziativa tutta italiana “Progetto Partner Satisfaction”, nata con lo scopo di dedicare un’attenzione ancora più approfondita ai propri reseller.

Obiettivo della divisione che gestisce la partner satisfaction è infatti quello di creare un contatto ancora più solido con ogni partner per verificare e migliorare il livello di soddisfazione, potenziando i servizi e fornendo risposte e supporto in maniera tempestiva alle richieste di partner e dei loro clienti.
La prima azione che ha dato il via al progetto è stata un’indagine realizzata su circa 266 partner appartenenti al programma di canale per ricevere una dettagliata valutazione sulla soddisfazione relativa ai servizi offerti da Panda e comprendere quali siano i punti di forza o le eventuali criticità da risolvere.
Dall’analisi delle risposte dei partner coinvolti, si evince l’elevato livello di apprezzamento del Panda Partner Program, anche in paragone ad altri programmi di canale, e dei suoi principali elementi chiave, tra i quali il supporto tecnico anche in fase di prevendita, le sessioni webcast dedicate alle soluzioni e le certificazioni erogate gratuitamente. Un ulteriore aspetto apprezzato dai partner, che garantisce valore aggiunto al programma di Panda, è il supporto tecnico via email fornito direttamente in italiano.

Grazie agli spunti e ai contributi di idee derivanti dall’indagine, Panda Security può affinare ulteriormente le attività riservate al canale, in modo da avere un contatto ancora più diretto e continuo con i propri partner. A consolidamento del programma, sono in fase di sviluppo ulteriori iniziative che permetteranno una maggiore flessibilità nelle attività di webcasting e di update sulle differenti tecnologie di protezione offerte.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal Progetto Partner Satisfaction e ciò dimostra che i nostri partner apprezzano l’impegno che dedichiamo all’interno del nostro programma di canale”
, spiega Domenico Fusco, Direttore Vendite Italia di Panda Security. “Vogliamo continuare a consolidare il rapporto di fiducia che abbiamo creato, per permettere un confronto e un supporto ancora più valido ed efficace, che porti beneficio a entrambe le parti. I partner operano con noi per aumentare l’elevato livello di innovazione che vogliamo garantire e tutto il team di Panda garantisce sempre la massima disponibilità per rispondere alle esigenze del canale”.

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