Panda Security: promoter presso i reseller per togliere la tecnologia dalle scatole

News

Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security, spiega le nuove strategie commerciali della società durante la presentazione della nuova gamma di prodotti consumer 2010. Tra le novità due varianti delle soluzioni Internet Security e Global Protection 2010

“Vogliamo portare Panda Security fuori dalla logica del saldo. E’ innegabile il fatto che i nostri prodotti siano venduti in scatole a scaffale, ma vorremmo far capire che dentro queste scatole ci sta anche la qualità e la tecnologia. Per questo stiamo pensando a una sorta di promoter, due o tre persone al momento, che posizioneremo presso i nostri reseller per far capire il prodotto e il contenuto della scatola”.

Così spiega Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security, la strategia commerciale che sta dietro la società, nell’ambito della presentazione dei prodotti consumer 2010, che saranno a scaffale dalla prossima settimana.

Domenico Fusco, direttore vendite di Panda Security

Quattro sono le soluzioni: Antivirus per Netbook, la novità italiana dello scorso anno che nella versione 2010 sarà estesa anche agli altri paesi in cui Panda Security è presente, Antivirus Pro 2010, Internet Security 2010 e Global Protection 2010. Mentre Antivirus Pro 2010 è stato concepito fin dall’inizio come disponibile per la copertura di un solo Pc, al prezzo al pubblico di 29,90 euro iva compresa, anche Internet Security e Global Protection sono ora disponibili per un solo Pc, anche se resta valida l’opzione fino a tre. “Abbiamo deciso di rendere fruibile queste due soluzioni anche per un solo Pc per andare incontro a quelle realtà che hanno bisogno di meno soluzione – spiega Fusco – abbiamo prestato attenzione dei costi, anche dopo l’esperienza dell’antivirus per netbook lanciato lo scorso anno e disponibile su un solo Pc”.

Le novità consumer 2010

Una curiosità legata a queste soluzioni riguarda il prezzo. Prezzi differenti per l’acquisto di licenze che valgano per un solo Pc o fino a tre Pc. Nel dettaglio: Internet Security 2010 per un Pc costa 49,90 euro mentre fino a tre Pc costa 64,90 euro. Global Protection 2010 per un Pc costa 59,90 euro mentre fino a tre Pc 74,90. I confronti tra le cifre sono presto fatti e a domanda sulla convenienza a scegliere l’una o l’altra disponibilità, Panda Security fa capire che la preferenza è per la soluzione multipla.

Vogliamo uscire dalla logica del saldo – spiega Fuscoe Panda Security sta facendo un investimento proprio sulla formazione di personale che si recherà presso i nostri reseller spiegando i nostri prodotti. Questo per ora, per il furturo pensiamo anche a un kit demo da fornire loro”.

Tra le novità che ruotano attorno alle versioni 2010 c’è l’ampliamento dei gigabyte di backup online. Sia Internet Security sia Global Protection offrono il sistema di backup online Premium.

Rispetto alla versione precedente – spiega Giuseppe Gigante, product sales & marketing manager di Panda Security Internet Security 2010 ha capacità di backup ampliata fino a 2 Gb mentre Global protection 2010 passa da 2 a 5 Gb”.

Infine una novità da settembre. “Dopo l’estate partirà il programma di riqualificazione del canale, al quale potranno aderire, per la prima volta, anche i negozianti”, conclude Fusco.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore