Parte la sfida d’autunno, Nokia lancia il Lumia 920 e il Lumia 820 con Windows Phone 8

News

Nokia ha alzato il sipario sugli smartphone che aprono la sfida d’autunno con Apple e Samsung: il Nokia Lumia 920 e il Lumia 820. La distribuzione è prevista entro l’anno con prezzi e modalità che saranno definite

Parte ufficialmente la sfida autunnale ad Apple e Samsung sul terreno degli smartphone da parte di Nokia. A New York, la società tenta il rilancio, dopo essere scesa nelle classifiche di gradimento e di vendita, con i Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8.

Secondo l’Ansa, l’annuncio del Ceo Stephen Elop segna il primo colpo nella guerra di autunno tra smartphone mentre, sempre a New York, Motorola presenta i nuovi modelli. “Il Lumia 920 cattura da cinque a dieci volte in più la luce di qualsiasi altro smartphone”, ha spiegato Jo Harlow, capo della divisione mobile business di Nokia durante la presentazione, spiegando che la tecnologia “Pureview photo software aiuta a stabilizzare e correggere le foto prese al buio”. “Grazie al wireless charging, la giornata non deve finire”, ha poi aggiunto la Harlow mostrando un Lumia 920 color giallo acido, scrive l’Ansa.

Andiamo con ordine. Nokia Lumia 920 è lo smartphone di punta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView.

Con Nokia Lumia 920 è possibile scattare fotografie e realizzare video a casa, all’aperto, in un ristorante e persino di notte, ottenendo risultati professionali”, spiega Harlow.

Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni location-based di Nokia.

Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens consente di visualizzare sulle superfici degli edifici, attraverso il dispaly, informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro, dando la possibilità di esplorare i dintorni nel modo più intuitivo possibile. 

Nokia City Lens potenzia ulteriormente Nokia Maps, consentendo agli utenti di passare agevolmente dalla visualizzazione mappe a quella della realtà aumentata e viceversa,  aiutandoli a verificare la propria direzione e scoprire l’ambiente circostante.

Insieme agli ulteriori sviluppi apportati alle applicazioni Nokia Drive e Nokia Transport, i servizi della suite di applicazioni location-based di Nokia garantiscono la più ricca e integrata esperienza di mappe mai offerta da uno smartphone.

Infine, il Nokia Lumia 920 vanta la più potente batteria mai montata su dispositivi Nokia (2000mAh) e, per la prima volta, un sistema di ricarica wireless integrato: un modo semplice e conveniente di ottenere il massimo ogni giorno.

Il Nokia Lumia 820 è un elegante dispositivo di fascia media che offre performance di alta qualità in una veste compatta.

Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 è caratterizzato da una scocca totalmente intercambiabile che non solo permette di scegliere tra una vasta gamma di colori, ma consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging.

Sotto la scocca è possibile inserire una memory card micro SD.

Nokia ha inoltre presentato una linea di accessori per la ricarica senza fili dei dispositivi e di partnership.  Il Nokia Lumia 920 è disponibile nei colori giallo, rosso, grigio, bianco e nero. Il Nokia Lumia 820 è disponibile nei colori rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero. 

Entrambi i modelli saranno prodotti nelle varianti pentaband LTE e HSPA+ e l’inizio della distribuzione è previsto entro l’anno in corso. Nokia comunicherà i prezzi e le date di roll-out per i singoli paesi prima dell’inizio della vendita al pubblico dei due modelli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore