PartnerDirect Dell: più semplice navigare nel nuovo portale

News

Dell ha semplificato il portale, alla luce delle considerazioni dei partner. Due novità: ricerche di partner più adatti alle esigenze e creazione di campagne di co-brand con il logo del partner stesso

Dell ha deciso di rimettere mano al portale PartnerDirect, lanciando una versione rinnovata. La società, sentiti pareri, umori, considerazioni, richieste dei propri partner, ha pensato bene di riprogettare e semplificare il portale che, inizialmente attivo in Gran Bretagna e Irlanda, sarà poi esteso a tutta Emea.

Tra le principali funzionalità del nuovo portale vi sono: la navigazione semplificata per fare risparmiare tempo agli operatori registrati ogni qual volta cerchino informazioni utili alle vendite, al marketing e alla formazione; possibilità di gestire in modo più semplice il proprio account; funzione di indirizzamento degli utenti finali ai solution provider; sviluppo migliorato delle campagne di co-marketing.

Ma le novità non si limitano a questa rivisitazione all’insegna della semplificazione. Dell ha rimesso mano anche inserendo novità. Come per esempio Find-a-Partner, una funzionalità in grado di aiutare i clienti a trovare il partner più adatto alle loro esigenze, più vicino geograficamente, sia esso certificato oppure no. Oppure Campaign Builder, la nuova funzionalità di marketing che permette di creare campagne di co-brand in modo semplice e veloce con il logo del partner. 

Stiamo investendo negli strumenti che permettono di rendere facili e funzionali le fasi di vendita,  registrazione dei contratti e conseguimento delle certificazioni” ha detto Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore