Partnership tra Psion Teklogic e Naurtech per gli “Smart Clients”

News

Con questo accordo di licenza software sarà possibile integrare funzioni di browsing su Web per la raccolta dati e di emulazione di terminale nelle soluzioni Psion Teklogix che operano in ambiente Windows Ce

Psion Teklogix conclude un accordo di licenza software con Naurtech Corporation, azienda specializzata nello sviluppo di “smart clients” che integrano funzionalità di browsing su Web e di emulazione di terminale da utilizzare in dispositivi palmari PocketPc e WindowsCe. Gli utenti Psion Teklogix potranno disporre di versioni personalizzate dei prodotti CETerm di Naurtech per tutti i loro computer veicolari e terminali palmari che operano in ambiente WindowsCe.Net.
“Le aziende hanno iniziato ad apprezzare i vantaggi delle applicazioni basate su Web ? ha precisato Thierry Beclin, direttore delle attività di marketing e di product management di Psion Teklogix ? che permettono di trasferire i dati residenti sui sistemi aziendali al personale impegnato sul campo. Grazie al software Naurtech che opera sui dispositivi Psion Teklogix, i nostri clienti e i nostri partner possono fornire ai propri utenti la possibilità di accedere ad applicazioni sia legacy sia basate su Web mediante i loro terminali mobili. La semplicità di configurazione e di utilizzo dei clients CETerm garantisce un notevole valore aggiunto a tutti i nostri terminali”.
In base ai dati forniti dall’analista Gartner, circa il 70% di tutte le nuove applicazioni che vengono realizzate sono basate su Web. Le imprese stanno cercando di “trasferire” i sistemi “legacy” su Web in quanto si tratta di una piattaforma più flessibile e di agevole utilizzo: per tale motivo è in costante aumento la domanda di soluzioni che permettano l’accesso alle applicazioni aziendali da parte di dispositivi palmari sfruttando reti RF wireless.