Passepartout lancia Passweb a Riccione

News

Durante il partner meeting 2010 di Passepartout a Riccione la società ha lanciato Passweb, un sistema di content management system e ha aperto Sprixland, uno spazio di incontro col canale

Passepartout ha lanciato Passweb, il sistema di content management system che dà la possibilità di realizzare e gestire un sito internet senza bisogno di essere degli esperti web. La società ha presentato questa e altre novità durante il partner meeting 2010 che si è tenuto nei giorni scorsi a Riccione.

Un momento della presentazione

Durante l’evento la società ha alzato il sipario su Sprixland, l’expo aperto alle applicazioni  del software gestionale Passepartout Mexal.
Passepartout Passweb gestisce il mark up html delle pagine, permettendo all’utente di registrare le caratteristiche grafiche desiderate. Questo porta vantaggi quali, la separazione dei contenuti della pagina dalla loro rappresentazione grafica, la diminuzione dei tempi di restyling e di sviluppo del sito, la possibilità di realizzare pagine molto leggere e di definire un layout diverso a seconda che si usi uno schermo, un dispositivo mobile, uno stampato.

L’applicazione consente inoltre di definire tre classi di utenti, ciascuna con propri permessi e autorizzazioni. È possibile poi abilitarli o disabilitarli dalle funzionalità del programma semplicemente indicando con un flag le azioni che gli si vogliono consentire.

Un altro momento della presentazione

Tecnologicamente, Passpartout Passweb è compatibile con gli standard del W3C, è predisposto per i nuovi standard HTML 5 e CSS 3, è utilizzabile in modalità SaaS (software as a service) con qualsiasi browser internet, è predisposto per essere intercettato dai motori di ricerca e per integrare gli strumenti di web analytics come Google Analytics.

Durante l’evento a Riccione, Passepartout ha presentato Sprixland, cioè l’occasione per promuovere le applicazioni sviluppate dai Concessionari all’interno del canale, al fine di presentare i propri prodotti a un più ampio mercato di clienti, attuali e potenziali, e per ottimizzare e valorizzare il lavoro delle singole aziende Partner.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore