Passepartout rinnova il sito e battezza Passcom

News
0 1 Non ci sono commenti

Passepartout completa il restyling del sito e lancia Passcom, la soluzione gestionale Passepartout per il commercialista che ha cambiato nome

Passepartout ha rinnovato il portale e tutti i loghi di prodotto.  La società sta portando avanti il progetto lanciato lo scorso giugno a Riccione durante l’annuale convention. Il progetto di restyling ha coinvolto l’intero portale  www.passepartout.net con un nuovo layout, una nuova organizzazione dei contenuti ed ha integrato il sistema visivo presentato a giugno in anteprima ai Partner e da oggi applicato a tutti i prodotti.  Il nuovo sito istituzionale, sviluppato utilizzando Passweb, il Content Management System di  Passepartout, integra le ultime tendenze del web design come l’hamburger menu raggiungibile tramite un tasto e aperto in sovraimpressione, pagine long scroll per una navigazione più facile e naturale, un card layout in cui a ogni contenuto è dedicato uno spazio definito, un titolo ed un’immagine, effetti di hover animations e di parallax scrolling per una maggiore interattività e che aggiungono profondità all’insieme.

Da sinistra: Corrado Rossi, Barbara Reffi e Stefano Franceschini
Da sinistra: Corrado Rossi, Barbara Reffi e Stefano Franceschini

L’obiettivo è appunto quello di migliorare la user experience dei visitatori attraverso un maggiore utilizzo di effetti, immagini e video. Completamente responsive il sito passepartout.net si adatta automaticamente agli spazi per essere visualizzato su diversi tipi di device. Il restyling ha naturalmente coinvolto anche l’area riservata e il portale dedicato alla formazione online (edupass.it). Anche i Partner Passepartout hanno aderito con entusiasmo al progetto procedendo al restyling dei propri siti grazie ai template forniti dalla casa madre e personalizzabili con Passweb. Se ne era già parlato durante Passwor[l]d 2016, la convention annuale dedicata al canale dei Partner che si è svolta a Riccione lo scorso giugno e oggi la società ha presentato la nuova soluzione Passcom per il Commercialista. Businesspass la soluzione gestionale Passepartout per il commercialista ha cambiato nome diventando Passcom. Il cambio del nome identifica immediatamente il mercato di destinazione ma sottolinea soprattutto l’importante evoluzione da Prodotto a Servizio. La soluzione è proposta, da ora in poi, solo in modalità Saas e l’utente può accedere direttamente al supporto  Passepartout per i Redditi ed il Bilancio. Passepartout 2016Questa decisione trova motivazione nella esperienza maturata in questi anni che ha rilevato un differenziale di gradimento e di fidelizzazione nettamente a favore della soluzione in modalità SaaS per la facilità di aggiornamento, supporto e agevole migrazione dei nuovi clienti da soluzioni di altri fornitori. Il supporto diretto di Passepartout per la componente Redditi e Bilancio, anche per i clienti dei  Partner, fornisce qualità e tempestività di servizio, grazie ad una struttura più organizzata e qualificata che può interagire direttamente con lo sviluppo software e contare su risorse adeguate anche nei picchi di attività in prossimità delle scadenze fiscali. Passcom in modalità SaaS è la soluzione più adeguata a supportare anche i clienti dei  Commercialisti che utilizzano funzionalità gestionali in modalità collaborativa con lo Studio, attraverso le Estensioni gestionali che il professionista può mettere a disposizione ai propri clienti. Questa impostazione è stata apprezzata anche dal  canale dei Partner che può così ottimizzare e condividere efficacemente le risorse e le competenze disponibili nel sistema Passepartout.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore