Passpartout: nuovo sito e nuova tecnologia per i gestionali a Passwor[l]d 2013

NewsStrategie
Passpartout

Passpartout, durante il Passwor[l]d 2013, presenta Welcome Mobile, il client Passepartout Welcome ottimizzato per device mobile; il nuovo sito e la nuova tecnologia Undercloud e il nuovo i-desk HTML5

Passpartout tra nuove tecnologie, nuovo sito, nuovo client fa parlare di sé durante il Passwor[l]d 2013. Tra i primi annunci dell’evento ecco il nuovo Welcome Mobile, il client Passepartout Welcome ottimizzato per device mobile.

Tramite Welcome Mobile Passepartout Welcome è utilizzabile e consultabile tramite device mobile e ottimizzato per  smartphone e tablet con sistema operativo Android e Apple. Questo permette di poter accedere alle funzionalità di maggior utilizzo da qualsiasi punto della struttura ricettiva e anche da casa propria o in viaggio.Logo Passpartout

Per chi gestisce la struttura sono disponibili tutte le funzionalità più utilizzate di inserimento prenotazione, addebiti e consultazione statistiche. Per il personale, invece, le utilità per effettuare addebiti, indicare la manutenzione o lo stato di riassetto della camera in tempo reale.

Ma Passpartout ha presentato anche  la nuova tecnologia Undercloud e il nuovo i-desk HTML5. L’esclusiva tecnologia “Undercloud” è disponibile su tutte le soluzioni gestionali destinati alle aziende e ai commercialisti. Con questa tecnologia Passepartout rende solo e sempre cloud tutta la propria offerta. I prodotti Passepartout Mexal BP e Businesspass possono essere utilizzati indifferentemente sulla server farm di Passepartout, sul server del cliente o di un provider esterno, mantenendo, in tutte le situazioni di utilizzo, le proprie peculiari funzionalità cloud. In tutte le configurazioni i clienti Passepartout possono infatti usufruire dei servizi connessi alla chiave di attivazione virtuale, dell’aggiornamento “live”, dell’innovativo ambiente social Passcom per i servizi di assistenza con cui fare community con i propri clienti e o collaboratori.

Attraverso Passcom è possibile aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze con utenti multipli o attuare un servizio di assistenza remota senza uscire dall’abituale ambiente di lavoro, con tutti i vantaggi derivanti dall’integrazione con i dati e le informazioni gestite dall’applicativo. Passepartout rende disponibile l’innovativo i-desk HTML5 su tutte le soluzioni Passepartout Mexal BP e Businesspass destinate alle imprese ed ai commercialisti.

Attraverso l’ i-desk HTML5 tutti gli utenti possono utilizzare qualsiasi device mobile, Android o Apple, mantenendo le funzionalità e la grafica dell’i-desk per PC. La contemporanea disponibilità della tecnologia Undercloud e dell’i-desk HTML5 implementa, nel modo più funzionale e completo, il concetto di elaborazione cloud desiderato dall’utente: la possibilità di connettersi alla sua applicazione con qualsiasi dispositivo mobile o desktop, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, indipendente da dove risiedano i suoi dati e la sua applicazione, siano sulla server farm di Passepartout, sul suo server o su quello di un provider esterno.  Passpartout

Inoltre, ecco il nuovo portale www.passepartout.net, sviluppato utilizzando integralmente il Content Management System messo a punto dalla Divisione Sistemi di Passepartout, Passepartout Passweb, integrato con tutta la gamma di soluzioni della software house: Passepartout Mexal BP e Businesspass, per imprese e commercialisti, e con tutti i prodotti del mondo Ho.Re.Ca. Ogni tipologia di utente e ogni visitatore trova il proprio percorso. Il prospect può conoscere le soluzioni, attraverso brevi descrizioni, video e tutorial di approfondimento, navigare fra le referenze o attivare versioni di valutazione. Il cliente ha a disposizione una biblioteca completa ed aggiornata di videocorsi su tutti i prodotti Passepartout, così come su tutte le novità delle varie release, oltre alla possibilità di iscriversi a videoconferenze. Il Partner può usufruire di un completo e potente sistema di Customer Management.

Il portale è infatti integrato con il www.edupass.net, il sito per “la formazione libera a tutti”, liberamente accessibile a clienti, prospect e partner e con il portale YouPass il cui utilizzo è riservato esclusivamente alla rete dei partner. Infine, durante l’evento sono state presentate le nuove funzionalità online di Passepartout Menu, il software gestionale completo per i professionisti del Food & Beverage. Grazie all’integrazione con Passepartout Passweb, il content management system di Passepartout, Passepartout Menu fornisce un sistema di prenotazione on-line per i ristoranti ed i pubblici esercizi. Direttamente dal sito della struttura il cliente può inserire la propria prenotazione selezionando il tavolo desiderato da una piantina della sala che riporta la situazione sempre aggiornata dell’occupazione dei tavoli.

Passpartout
Passpartout

Passepartout Menu, tramite Passepartout Passweb, permette la vendita on-line di prodotti dal proprio sito web per agriturismi, ristoranti gourmant e tutte le strutture che necessitano di questo servizio. La totale integrazione con Passepartout Menu rende Passweb la piattaforma ideale per sviluppare un negozio on-line con un unico punto centralizzato in cui gestire tutte le informazioni da visualizzare all’interno del sito Web, ricevere ordini in tempo reale, permettere ai clienti di controllare, in ogni momento, la reale disponibilità degli articoli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore