Patric Berger è vice presidente della regione South Emea di Nuvias Group

Carriere
Patric Berger, regional Vice president south Emea Nuvias

Berger è responsabile delle strategie commerciali e dello sviluppo del nuovo business di Nuvias Group per l’intera regione (Francia, Italia, Spagna, Malta e il bacino Mediterraneo)

Patric Berger è stato nominato vice presidente della regione South Emea di Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-Emea. Nel suo nuovo ruolo, Berger, che ha conseguito un master in economia internazionale, è responsabile delle strategie commerciali per l’intera regione, che comprende Francia, Italia, Spagna, Malta e il bacino Mediterraneo.

Berger sarà inoltre responsabile dello sviluppo del nuovo business Nuvias in quest’area e opererà dalla sede francese del gruppo a Versailles. Berger ha un’esperienza nello sviluppare e gestire la crescita, mantenendo alti i livelli di redditività, per tutte le attività che riguardano gli uffici esteri e i distributori internazionali di soluzioni It ad alto valore.

Patric Berger, regional Vice president south Emea Nuvias
Patric Berger

In precedenza, Berger ha sviluppato e gestito la filiale francese di Infinigate, distributore a valore aggiunto nell’ambito della sicurezza. Prima di entrare in Infinigate, Berger ha gestito, come Country Manager, la riorganizzazione di Computerlinks France.

“Nuvias sta ridefinendo la distribuzione It internazionale a valore aggiunto. Sono quindi entusiasta di entrare a far parte del Gruppo. Mi concentrerò ulteriormente sulla crescita della nostra presenza nel sud Europa, grazie ad una proposta consistente e ad alto valore per il canale, incentrata sui servizi e ricca di soluzioni.  Si tratta di una splendida opportunità per me e che porterà grandi opportunità anche per il canale della region“, ha commentato Berger.

“Siamo lieti che Patric abbia scelto di entrare a far parte di Nuvias Group. Si tratta di una persona particolarmente qualificata ed esperta nella distribuzione IT internazionale, con comprovate capacità di gestire con successo e di far crescere filiali regionali, all’insegna della buona reputazione e della redditività. Patric sarà una risorsa fondamentale nell’attuazione del nostro progetto di crescita nella regione South, e ci supporterà nel garantire il successo dei nostri clienti e nel raggiungere nuovi livelli di valore per il business di tutti i nostri partner“, è stato il commento di Paul Eccleston, Chief Executive Officer di Nuvias.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore