Pc Olivetti da Tecnodiffusione

News

Nuovo accordo commerciale tra Ics e il gruppo Pisano per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di computer e server a marchio Olivetti.

La Ics, società controllata dal gruppo Mefkin, licenziataria del marchio Olivetti, ha stretto un nuovo accordo commerciale con Tecnodiffusione. Grazie allaccordo, valido sino al 2019, la società pisana continuerà a produrre e a distribuire in tutto il mondo computer e server marchiati Olivetti. Questi vengono realizzati nello stabilimento Cms di Scarmagno, nei pressi di Torino.

Cms, controllata di Tecnodiffusione, produrrà i computer secondo un proprio design e seguendo proprie specifiche tecnologiche, nel pieno rispetto però della tradizione Olivetti e secondo rigorosi standard qualitativi. Laccordo commerciale si inserisce in una più vasta intesa tra i due gruppi, che prevede, tra laltro, lannullamento della seconda tranche che Tecnodiffusione avrebbe dovuto pagare per lacquisizione del 51% di Cms; e un versamento, da parte di Mefkin a favore di Cms, di 8,3 milioni di euro.