PFU (Fujitsu) un programma di canale nuovo per cavalcare la digital transformation

Strategie

PFU (Fujitsu) ha presentato il nuovo programma di canale con una novità: una App sviluppata da PFU che offre ai rivenditori l’accesso immediato alle informazioni sui prodotti PFU, prezzi e altre opportunità per incrementare il proprio business

A pochi giorni da grandi annunci che stanno rivoluzionato il mercato del printing (Hp che acquista l’area printing da Samsung) e dei contenuti (OpenText che acquista dalla Dell Technologies la divisione dei contenuti enterprise), PFU, la società controllata da Fujitsu, ha lanciato a Londra il suo nuovo programma di canale finalizzato a dare un aiuto ai partner che si trovano a cavalcare la trasformazione digitale in atto.
Come ha ricordato Mike Nelson, vice president of PFU Emea, “il rapporto con gli sviluppatori di software e gli ISV è di vitale importanza. Hanno già reso il nostro software sufficientemente soddisfacente alle esigenze dei loro utenti finali e hanno già messo a punto una loro proposta di valore, ma ora PFU vuole ulteriormente migliorare l’integrazione tra scanner, elaborazione delle immagini e l’acquisizione dei dati che utilizzano i team di sviluppo locali che lavorano accanto loro al fine di garantire una soluzione di continuità tra il documento fisico e quello elettronico”. “La strategia di PFU – ha proseguito Neil Walker, senior channel marketing manager di PFU Emeaè di massimizzare l’utilità offerta ai clienti finali, togliendo la complessità derivante dalla trasformazione digitale. Non vi è alcun dubbio, il mondo dell’imaging sta cambiando, con maggiore mobilità, una maggiore richiesta di collaborazione e di soluzioni cloud – ha spiegato – siamo entusiasti di guidare questo cambiamento attraverso un innovativo e pionieristico programma per i partner”.

Mike Nelson, vice president PFU (Fujitsu)
Mike Nelson, vice president PFU (Fujitsu)

Ed è proprio stato questo il tema dominante dell’evento ICC 2016 di Londra, non solo annunciare novità di prodotto o nuove strategie di canale, ma dare le basi su ciò in cui siamo principalmente immersi ora, la disruption data dalla trasformazione digitale. Robert Young, senior manager business operations di Pfu ha parlato di megatrends di cui già facciamo parte: dai social media come Facebook per esempio che da 700 milioni di users nel 2011 si è passati a 1550 milioni nel 2015, senza dimenticare la scalata di Youtube e degli accessi a Internet; ma si parla anche di cambiamenti demografici e la rapida urbanizzazione porterà a richiedere sempre più servizi a portata di mano; e l’impatto dei cambiamenti climatici aumenterà la richiesta di energie rinnovabili. Si parla già di una richiesta del 20% per l’Europa e la cina entro il 2020.

Ma possiamo imparare qualcosa da questi cambiamenti? Jo Caudron, founder of Duval Union Consulting, parla di cambiamenti, di cambiamenti che non aspettano. “Abbiamo una scelta disruption tra le mani, una scelta è capire e cambiare. Abbiamo cinque anni per cavalcare questi cambiamenti – ha detto – il futuro è per definizione ibrido, non possiamo cancellare il passato ma studiarlo per arrivare al nuovo”. Quello che è emerso durante l’evento è la consapevolezza che per il canale e i channel partner in generale, ci siano nuove opportunità, per esempio nella specializzazione verso processi verticali o cercare nell’Iot le novità.

Jo Caudron, founder of Duval Union Consulting
Jo Caudron, founder of Duval Union Consulting

Una delle novità del nuovo programma di canale va proprio all’insegna dell’attualità e all’opportunità che anche I partner possono cogliere dalle App. Una risorsa per i membri del Fujitsu Imaging Channel Program l’Imaging Channel Essentials App sviluppata da PFU. L’applicazione offre ai rivenditori l’accesso immediato alle informazioni sui prodotti PFU, prezzi e altre opportunità per incrementare il proprio business. È possibile inoltre accedere a tutte le informazioni relative a Imaging Rewards compreso saldo punti, dettagli sui riconoscimenti e promozioni per punti bonus. E’ disponibile per Android e a breve per Apple iOs e disponibile ai membri dell’Imaging channel program.

PFU (Fujitsu) La novità per i partner: l'App
PFU (Fujitsu) La novità per i partner: l’App

Inoltre, oltre a fornire formazione globale, certificazione e supporto, l’Imaging Channel Program permette ai rivenditori di vincere premi accedendo al sistema di riconoscimenti denominato “Imaging Rewards”. Per raggiungere i premi, i partner potranno guadagnare punti in diversi modi: vendere prodotti e servizi Fujitsu, ottenere una certificazione, partecipare a eventi e promozioni Fujitsu o coinvolgere colleghi e partner ad entrare a far parte del programma. L’Imaging Reward è aperto sia ai partner consolidati sia ai nuovi partner. Infine,l’Imaging Channel Program offre supporto alla vendita e al marketing, con promozioni speciali e una pipeline delle vendite. Tale supporto comprenderà loghi Fujitsu specialist, casi applicativi finanziati, accordi di co-marketing e MDF.

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