Phil Quade è Chief Information Security Officer di Fortinet

Carriere

Quade guiderà la strategia e l’espansione dell’area di business Federal and Critical Infrastructure di Fortinet. Inoltre, Quade lavorerà come consulente strategico per i clienti enterprise C-Level dell’azienda, per promuovere sviluppo di prodotti e innovazione sulla base dell’evoluzione della cybersecurity

Phil Quade è il nuovo Chief Information Security Officer (CISO) di Fortinet. Quade sarà responsabile della sicurezza di Fortinet con l’obiettivo di garantire conformità alle recenti normative e agli standard globali su tutti i sistemi. Guiderà la strategia e l’espansione dell’area di business Federal and Critical Infrastructure. Inoltre, Quade lavorerà come consulente strategico per i clienti enterprise C-Level dell’azienda, per promuovere sviluppo di prodotti e innovazione sulla base dell’evoluzione della cybersecurity. Riporterà direttamente a Ken Xie, fondatore, chairman e CEO dell’azienda.

Quade porta con sé un’esperienza trentennale nel settore della cybersecurity e del networking, accumulata occupandosi di affari esteri e governativi, di  infrastrutture critiche a attività commerciali presso la National Security Agency (NSA), ai più alti livelli della Casa Bianca e del Congresso. Prima di arrivare in Fortinet,

Quade era Special Assistant for Cyber del Direttore dell’NSA e Capo della Cyber Task Force dell’NSA con responsabilità delle relazioni per la Cybersecurity della Casa Bianca. Precedentemente, è stato Chief Operating Officer dell’Information Assurance Directorate dell’NSA, gestendo le operazioni quotidiane relative alla strategia, la pianificazione, l’integrazione e le relazioni per la sicurezza informatica.

Prima ancora, Quade era stato a capo dell’Advanced Technology Group dell’Information Operations Technology Center, poi membro professionale dello staff del Senato statunitense, e presso l’Ufficio del Direttore per la National Intelligence. Ulteriori compiti che Quade ha svolto presso l’NSA includono la valutazione della sicurezza informatica e di rete, crittografia e gestione delle policy.

Nel suo nuovo ruolo di CISO, Phil Quade sfrutterà la sua notevole esperienza nella gestione di strategie informatiche differenti e complesse con intelligence e partnership globali per garantire che sia Fortinet e i suoi clienti in tutto il mondo abbiano le più efficaci e ampie posizioni di sicurezza.

“Trovare il giusto mix di tecnologia, threat intelligence, gestione del rischio e partnership per proteggere le informazioni e le risorse globali è da sempre il mio obiettivo. La vision di Fortinet Security Fabric è perfettamente allineata con ciò che serve per fornire un’architettura di sicurezza end-to-end, intelligente, scalabile e integrata per l’economia digitale di oggi,” commenta Quade. “Prendo con entusiasmo la guida del team di Fortinet con la possibilità di contribuire alla vision aziendale, sia nel gestire gli sforzi per la sicurezza informatica interna, sia fornendo consulenza strategica per aiutare a proteggere i nostri clienti globali.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore