Philips inaugura il suo primo Shop In Shop in Italia presso Self

NewsRetail
Self Moncalieri

Philips porta in Italia il progetto che ha come obiettivo quello di creare una nuova categoria riconoscibile dell’illuminazione domestica, all’interno di un settore che offre apparecchi totalmente unbranded e indifferenziati

Philips inaugura il suo primo Shop In Shop in Italia presso Self, catena italiana del fai da te, a Moncalieri.

Philips porta in Italia il progetto che ha come obiettivo quello di creare una nuova categoria riconoscibile dell’illuminazione domestica, all’interno di un settore che offre apparecchi totalmente unbranded e indifferenziati, specialmente nel canale del fai da te. Self Moncalieri

Rispondendo a un’esigenza forte, sia del settore che del consumatore, Philips fa leva sulla forza del proprio marchio – risultato il 41° più noto al mondo nella classifica di Interbrand – e cogliendo, così, un’opportunità importante per rendere identificabile la propria offerta di illuminazione domestica, attraverso un percorso di brandizzazione che oggi è presente, unicamente, nell’offerta di alta gamma. In termini di miglioramento della customer experience, si inserisce l’ inaugurazione del primo Shop in Shop in Italia che presenta il primo importante passo di Philips verso la creazione di un brand di riferimento all’interno del Mercato Consumer Luminaires.

In un ambiente che è stato finora percepito dal consumatore come indifferenziato in termini di marchi, comunicazione e fasce di prezzo, lo Shop In Shop Philips si caratterizza per una distinguibile scelta di Style Design e Colore che valorizza il brand e permette al consumatore di scegliere il proprio acquisto in maniera semplificata, all’interno di un’offerta di prodotti innovativi adatti alle esigenze e agli stili di consumo di ciascuno. Divisione dei prodotti per tipologia di stanze della casa e per fasce di prezzo, chiarezza delle informazioni sulle tecnologie e una minore frammentazione e confusione dell’offerta rendono lo shop in shop adatto a una scelta efficace della luce.

Philips, con questo progetto, vuole aiutare i consumatori a diventare più consapevoli e protagonisti delle proprie scelte in ambito luce e in termini attenzione verso l’ambiente in cui vivono, aprendo così la strada di una maggiore consapevolezza in termini di risparmio energetico. Nel progetto di illuminazione del punto vendita, Philips ha avuto modo di applicare tutto il proprio know-how e le più recenti innovazioni nel campo delle soluzioni led per renderlo funzionale e confortevole per il consumatore.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore