Più chiarezza da Microsoft

News

Annunciata una nuova politica che definisce meglio la durata del supporto garantito da Microsoft nellintero ciclo di vita dei propri prodotti

Per le aziende poter disporre di indicazioni trasparenti e comprensibili in merito ai cicli di vita del supporto essenziale per predisporre le spese future e gli aggiornamenti in ambito It, questa la nuova vision di Microsoft nelle parole di Steve Kleynhans, vice presidente di Meta Group.
Microsoft si impegnata in questo senso, attuando una nuova politica che rende pi trasparente e chiaro il supporto che la casa offre nel corso dellintero ciclo di vita dei prodotti. Quanto deciso stabilisce che i software business e di sviluppo abbiano un supporto valido per cinque anni, con la possibilit di estendere il periodo di altri due.
Il medesimo periodo vale per i prodotti consumer e hardware, mentre nel caso di prodotti sempre consumer, ma che si avvalgono di nuove release ogni anno, il supporto viene garantito per un periodo di tre anni. Grosso impegno per quanto riguarda lassistenza self help on line, che Microsoft fornisce per otto anni per tutti i prodotti. Lobiettivo di questa nuova politica, dare al cliente la possibilit di pianificare meglio gli investimenti, prevedere costi ed eventuali implementazioni. Per conoscere meglio le nuove modalit di assistenza, consultare lindirizzo Web www.microsoft.com/lifecycle.