Più servizi tra le vendite di Avangate Italia

Strategie

Rendall Narciso, direttore vendite di Avangate Italia, sottolinea che la distribuzione è appannaggio del software ma l’intenzione è allargare la percentuale dei servizi e, in previsione, l’hardware

Il 95% della distribuzione è dedicata al mercato del software, mentre il restante 5% è dedicato ai servizi.  Per il mercato dell’hardware, Avangate Italia è ancora in fase di valutazione.

Nelle intenzioni del distributore a valore aggiunto c’è la volontà di aumentare la percentuale relativa ai servizi. “Nella nostra strategia – spiega Rendall Narciso, direttore vendite di Avangate Italia,non c’è tanto l’ampliamento di questo business in se e per se, quanto l’approccio alla clientela, fatto di assistenza fisica e/o da remoto”.

Avangate Italia si presenta sul territorio italiano con 3 mila partner che vanno dal Computer shop al Var e al system integrator. “Siamo fornitori della grande distribuzione, tra i clienti abbiamo Butali, che opera sotto il cappello Euronics, Darty e collaboriamo con Computer Discount. E proprio dall’approccio che stiamo costruendo con questo tipo di clientela – continua Narcisoabbiamo capito quanto i servizi vadano considerati. Non è un mistero che, qualora un cliente della Gd chieda alla stessa l’affiancamento di un tecnico sull’area It, la catena interpella noi e un nostro tecnico è pronto ad andare da quel cliente”.

L’assistenza a 360 gradi va a beneficio anche dei rivenditori. Narciso sottolinea quanto, questi ultimi, possano beneficarne e possano “demandare ad Avangate la fornitura di assistenza onsite e/o remota ai loro clienti. Per fare alcuni esempi potremmo pensare a un rivenditore con sede a Roma che, attraverso il pc, assiste un cliente che sta a Milano, oppure, al posto di rivendere un servizio, aderire a un contratto di partnership sui servizi: ogni qualvolta un cliente lanci la richiesta di aiuto, noi siamo in grado di contattare il partner più vicino a quel cliente. Insomma, un rapporto interattivo dove il servizio non è più solo strategia di business”, spiega Narciso.

Il direttore vendite di Avangate Italia spiega la strategia di approccio al mercato. “Sigliamo accordi di distribuzione con contratti di master distribution cercando vendor di nicchia, società che non abbiano altri distributori in Italia. E’ il caso, recente di Zoner foto studio e, a breve, porteremo Sticky Password, conclude Narciso.

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