Più strumenti per incrementare i margini dei partner Blue Coat

News

Blue Coat lancia il programma BlueTouch Professional Services Partner che consente ai partner di canale di incrementare margini grazie a strumenti, formazione e certificazioni supplementari

Blue Coat lancia il programma BlueTouch Professional Services Partner (Btpsp). Si tratta di un’offerta di servizi avanzata che consente ai partner di canale Blue Coat di incrementare le tariffe e i margini dei servizi offrendo servizi professionali e di consulenza.

Il programma è un’integrazione di BlueTouch Support Partner Program in quanto fornisce strumenti, certificazioni e attività di formazione supplementari per supportare i partner nello sviluppo di relazioni strategiche e di consulenza con i propri clienti.

Il programma si divide in due livelli che consente ai partner di canale certificati di fornire servizi professionali, fra i quali progettazione della rete, installazione e configurazione di prodotti Blue Coat, collaudo e migrazione da ambienti di prova ad ambienti di produzione, migrazione e aggiornamenti, gestione e monitoraggio. 

Inoltre, i partner certificati possono partecipare, in qualità di subappaltatori di Blue Coat, ad attività di erogazione di servizi professionali gestite direttamente dall’azienda.

Il programma Btpsp fa parte del programma Blue Coat Channel Advantage Program ed è disponibile per tutti i partner Premium ed Elite. 
Il programma offre due livelli di certificazioni per i partner: BlueTouch Professional Services Partner e Master BlueTouch Professional Services Partner.

Il programma inoltre offre la possibilità di ottenere certificazioni a livello individuale nelle specializzazioni di base di Application Delivery Networking relative a visibilità, accelerazione e sicurezza. I BlueTouch Professional Services Consultant certificati devono essere in possesso della certificazione per la specializzazione relativa all’accelerazione e per almeno un’altra specializzazione.

I BlueTouch Professional Services Adn Architects certificati devono possedere le certificazioni in tutte e tre le specializzazioni ed avere una dimostrabile esperienza di laboratorio con i prodotti Blue Coat.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore