Più vendite per Logitech…

News

Ma calano utile operativo e margine lordo nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2004. Colpa della difficile congiuntura economica.

L’aumento del 12% delle vendite nel primo trimestre fiscale, non bastano a Logitech per superare brillantemente la difficile situazione economica del momento, che la costringe a un calo dell’utile operativo e a una diminuizione del margine lordo. In questo periodo Logitech ha avviato diverse iniziative per far fronte a una domanda debole, con iniziative promozionali e interventi sui prezzi, che hanno consentito un aumento delle vendite, ma un riscontro negativo in termini di utile. “…Riteniamo che i nuovi prezzi ci consentano di rinsaldare significativamente la posizione dei nostri prodotti nel settore delle vendite al dettaglio – ha dichiarato Guerrino De Luca, presidente e ceo di Logitech – I prezzi più aggressivi, insieme ai nostri progetti di iniziative ancor più pervasive in termini di pubblicità e marketing, vogliono stimolare la domande di prodotti al dettaglio…”. I prodotti che hanno avuto l’andamento migliore sono stati i dispositivi per la console di gioco, ma anche i prodotti audio e le videocamere per computer. Nonostante questo trimestre, Logitech ritiene di poter raggiungere l’obiettivo fissato per l’esercizio in corso, che prevede una crescita del 15% dell’utile operativo.