Pico: la formazione online gira su Liveclass di Inside Training

News

Un unico piano di abbonamento attivabile per 1, 6 e 12 mesi per accedere a tutti i corsi, sia live che on-demand. Liveclass offre un corso live al giorno e permette ai propri abbonati di accedere a sessioni on-demand dedicate agli applicativi Adobe Creative Cloud e ad altri applicativi, linguaggi di programmazione

Pico e Inside Training, società specializzata nella formazione nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione, annunciano la commercializzazione dei piani di abbonamento di Liveclass. Piattaforma di e-learning creata da Inside Training con l’obiettivo di soddisfare la domanda di servizi di formazione online, Liveclass offre almeno un corso live al giorno e permette ai propri abbonati di accedere in ogni momento della giornata a sessioni on-demand dedicate agli applicativi Adobe Creative Cloud e ad altri applicativi, linguaggi di programmazione e agli universi del Web marketing, dei Social Media e della Digital adv. 593816

Un unico piano di abbonamento attivabile per 1, 6 e 12 mesi per accedere a tutti i corsi, sia live che on-demand. L’offerta dei corsi registrati è in costante crescita, infatti, ogni lezione live completata sarà resa disponibile on-demand per la fruizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Liveclass è in grado di soddisfare le più diverse esigenze in fatto di formazione sia di singoli professionisti sia delle aziende, che potranno contare sulla grande esperienza e sulla preparazione di un team di docenti qualificato per acquisire rapidamente le competenze necessarie a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Creative Cloud, di tanti altri applicativi e, più in generale, su tutto ciò che riguarda il Digital Marketing.

Ulteriori plus che stanno consentendo alla formazione online di ottenere sempre maggiori favori da parte di aziende e professionisti sono poi i benefici sul piano economico e organizzativo, poiché, da una parte, vengono azzerate tutte le spese di trasferta e, dall’altra, sono ottimizzate le tempistiche, considerando che le lezioni live sono sempre programmate in orari tali da non spezzare le giornate lavorative, mentre quelle on-demand sono fruibili quando si desidera. 223244

Gli utenti che hanno effettuato un acquisto, infatti, possono immediatamente fruire della formazione Liveclass ottimizzando, quindi, subito l’investimento. Al fine di certificare l’apprendimento dei corsisti, Liveclass prevede apposite sessioni d’esame, superate le quali, sarà possibile scaricare un diploma Inside Training che, sui corsi riguardanti Creative Cloud, sono certificati dalla stessa Adobe.

Inoltre sono previste periodicamente sessioni live dedicate a Domande e Rispose durante le quali gli abbonati possono confrontarsi con i docenti e presentare loro problematiche specifiche. 336967“Secondo una ricerca condotta da OpenMet e Adobe nel Novembre di 2015 sulle necessità degli utenti Creative Cloud, la formazione è risultata essere particolarmente importante, con il 67% degli utenti che ha dichiarato di averne necessità e ben il 96% che si è detto disposto a investire in tal senso almeno 200 Euro l’anno.”, ha dichiarato Mauro Bernardini, Direttore Commerciale di Pico, che ha poi proseguito: “Proponendo i servizi di Liveclass alla loro clientela, i rivenditori avranno modo di soddisfare questa esigenza, completare al meglio la loro offerta e, grazie a questa nuova opportunità di business, aumentare il loro fatturato, nonché approcciare nuovi clienti.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore