Piscazzi (Radware): il portale si fa il lifting per essere più vicini al partner

Strategie

Sergio Piscazzi, Channel manager di Radware in Italia, entra nel dettaglio del nuovo programma di canale lanciato qualche settimana fa. La novità più importante è il portale rinnovato

Possibilità di verificare le partneship tecnologiche con terze parti in supporto alla vendita, case study, documenti commerciali e tecnici su singole soluzioni, interazione con il centro di supporto (Tac). Sono queste alcune delle caratteristiche del portale Radware, ridisegnato e ristrutturato in occasione del lancio del nuovo programma di canale di Radware.

Pensiamo che avere un portale aggiornato, ricco di contenuti tecnici, dia una sensazione di costante presenza verso il nostro partner;  la periodica comunicazione e informazione sugli sviluppi tecnologici di Radware – dice Sergio Piscazzi, Channel manager di Radware, Italiadanno al partner la consapevolezza di lavorare con un vendor attento all’evoluzione del mercato sia in termini di visione sia di risposte adeguate a esigenze specifiche. Non solo,  i partner potranno interagire con Radware in tempo reale  scambiando informazioni, chiedendo dettagli e/o approfondimenti  sui prodotti e linee,  supporto in situazioni o problemi, in sintesi comunicando attivamente e direttamente attraverso il portale”.

“Il nuovo programma di canale prevede una personalizzazione delle competenze per ogni singolo partner – spiega Piscazzi – definite in quattro linee di business: Application Delivery, Network Security, connectivity, data center virtualization. Ogni partner – continua – avrà una specifica competenza chiara alle esigenze del cliente finale”.

Sono tre i distributori a valore e i reseller si differenziano a seconda di tre specifiche qualifiche. Gli affiliate partner, è la qualifica di ingresso; i select partner, reseller con esperienza e competenza su una o più linee di business Radware, infine, la qualifica più alta è premier partner, alta competenza sulle quattro linee business Radware e partner chiave sul territorio”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore