Pixmania-Pro smaterializza le vendite con servizi ad hoc

News

Donato Bello, France & Southern Europe Business Development manager di Pixmania-Pro.com, spiega le novità aziendali facendo leva su servizi aggiuntivi e nuove categorie di prodotto

Crescita della gamma di prodotti a disposizione per supportare gli operatori italiani di e-commerce e lancio di un nuovo servizio Dropshipment su misura. A Smau 2010, Channel Insider ha incontrato Donato Bello France & Southern Europe Business Development manager di Pixmania-Pro.com.

Il portale è stato creato nel 2004 per rispondere alla crescente domanda da parte di azinede e professionisti. Si tratta in particolare, della commercializzazione di prodotti tecnologici (fotografia, videocamere, video, Tv, telefonia, informatica, elettronica di consumo, ecc.), presente in 23 paesi, ha un catalogo di oltre 35 mila prodotti, più di 250 mila clienti tra professionisti e rivenditori ed è un portale indirizzato a rivenditori online, agenzie di comunicazione, Pmi, grandi gruppi, liberi professionisti, artigiani, commercianti. “Abbiamo reso disponibile il canale e dato la possibilità al rivenditore di acquistare oggetti di marca senza entrare in contatto direttamente con la casa madre e tutto questo genera un prezzo competitivo – spiega Bello dato che abbiamo un alto potere d’acquisto”.

Dal 2006 Pixmania-Pro fa parte del gruppo Dsg International , a cui appartiene anche il brand Unieuro. “Tutto questo gioca a favore della competitività dei prezzi”, ribadisce Bello. “La marginalità è differente da prodotto a prodotto e mercato – spiega Bello – per quanto riguarda la scontistica, il nostro rivenditore ha libertà di scegliere la politica commerciale ad hoc”.

Il mercato italiano dell’e-commerce btob è in evoluzione, per questo motivo, la società ha lanciato Dropshipment su misura che affiancherà al dropshipment classico alcune risorse come l’assistenza personalizzata, supporto marketing ad hoc, persone dedicate, analisi della competitività dei prezzi, mirate a rendere la smaterializzazione della vendita un’opportunità di crescita. Pixmania-Pro ha introdotto anche in Italia altre categorie che vedrà la prossima apertura di Moda, Sport, borse, Bagagli e Fai da te.

Il nostro anno fiscale non coincide con quello solare. Si chiude il 30 aprile e si pare il 1 maggio. L’ultimo anno fiscale ha vistio per il gruppo Pixmania un fatturato di circa 890 milioni di euro – spiega Bello – con una centrale logistica unica di 50 mila metri quadrati situata in Francia che serve i 17 punti vendita in Europa”, conclude.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore