Plantronics compra Polycom ampliando l’ecosistema della comunicazione

News

Con Polycom, Plantronics offrirà una posizione di leadership globale nella collaborazione vocale e video, accelerando l’offerta di nuove comunicazioni e esperienze di collaborazione

Plantronics acquisterà Polycom in una transazione in contanti e in azioni per un  valore di 2 miliardi di dollari. La transazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, è soggetta alle approvazioni normative e alle altre consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi entro la fine del terzo trimestre del 2018. 

Con l’acquisizione di Polycom, Plantronics diventerà il partner di riferimento per l’ecosistema di comunicazione e collaborazione. Con Polycom, Plantronics offrirà una posizione di leadership globale nella collaborazione vocale e video, accelerando l’offerta di nuove comunicazioni e esperienze di collaborazione.

Con l’aggiunta di Polycom, Plantronics avrà un’ampia gamma di prodotti e servizi complementari attraverso l’ecosistema globale di comunicazione e collaborazione e la capacità di creare esperienze utente. L’acquisizione posiziona Plantronics per cogliere opportunità nel settore Unified Communications and Collaboration da 39,9 billion dollar guidato dall’innovazione nel video e dall’ubiquità dell’audio, creando opportunità di crescita attraverso analisi dei dati e servizi di approfondimento. Polycom espande in modo significativo l’offerta di servizi della società acquirente, fornendo una presenza significativa nei servizi di gestione e analisi.

In una nota di Plantronics, secondo Joe Burton, Presidente e Amministratore delegato di Plantronics, “Con l’aggiunta delle soluzioni Polycom su video, audio e collaborazione saremo in grado di offrire un portafoglio completo di punti di contatto e servizi di comunicazione e collaborazione ai nostri clienti e partner di canale. Ciò consentirà di essere in una posizione ideale per risolvere le odierne esigenze di collaborazione aziendale, capitalizzando al tempo stesso le opportunità di mercato associate all’azienda in evoluzione e intelligente “.

“Polycom è tornata alla crescita concentrandosi sulla creazione di solide partnership ecosistemiche e sulla fornitura di soluzioni innovative e intelligenti per i nostri clienti e partner“, ha affermato Mary T. McDowell, Chief Executive Officer di Polycom. “Portare insieme Plantronics e Polycom amplierà l’ampiezza delle soluzioni disponibile per clienti e partner e per creare un’esperienza utente coerente in più applicazioni e dispositivi di collaborazione. Come una società, Plantronics e Polycom renderanno ancora più semplice per tutti i clienti risolvere i problemi di grandi imprese attraverso le connessioni uomo-uomo “.

La transazione dovrebbe essere immediatamente accrescitiva per EPS non-GAAP. la società si prefigge di raggiungere sinergie di costi annuali a tariffa operativa pari a 75 milioni di dollari entro 12 mesi dalla chiusura dell’operazione.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore