Plasma e Lcd trainano Lg

News

Nel 2006 Lg Electronics, attraverso la divisione Brown Goods, raggiungerà
vendite record in Italia sia per gli schermi a cristalli liquidi sia per quelli
al plasma

Il marchio coreano viene sempre più apprezzato dagli italiani. Brown Goods,
divisione di Lg Electronics, dichiara che il 2006 si chiuderà con vendite record
di schermi piatti, sia a cristalli liquidi sia al plasma.
Il comparto degli Lcd a ottobre ha avuto un incremento a volume del 54% rispetto
ad agosto 2006 e del 354% se paragonato all’anno precedente, mentre a valore la
crescita è stata rispettivamente del 36% e del 187%. Il segmento dei plasma ha
avuto, per Brown Technologies, un aumento del 65% a valore e il raddoppio a
volume. Il marchio Lg, afferma Enrico Ligabue, sales director della divisione
Brown Goods di Lg, è quello che ha ottenuto nel periodo le migliori prestazioni.
??Indubbiamente i mondiali di calcio hanno giocato un ruolo fondamentale nelle
vendite ? spiega – ma è altrettanto vero che Lg è sempre stata all’avanguardia
in fatto di tecnologia offrendo prodotti innovativi?.
Uno dei punti di forza di Lg, secondo Ligabue, è rappresentato dall’adozione
della tecnologia Hdd, con un hard disk drive da 80 Gb integrato negli schermi di
ultima generazione, in grado di contenere fino a 40 ore di registrazione. Il
primo televisore al plasma con l’hard disk integrato è stato lanciato ad aprile.
Ora l’offerta comprende due schermi al plasma e due a cristalli liquidi.