Pmi nel cloud. Perchè il canale può fare la differenza

News
cloud, cloud computing@shutterstock

Le società di hosting inglesi 1and1 e node4 hanno richiamato l’attenzione del canale per mostrare agli operatori quali vantaggi possano trarre le Pmi dal cloud. Secondo le società, le Pmi potrebbero davvero essere al pari delle grandi imprese

Quali sono i vantaggi per le Pmi se il canale le indirizzasse verso una piattaforma cloud? Le società di hosting 1and1 e node4 hanno richiamato l’attenzione del canale per mostrare agli operatori quali vantaggi possano trarre le Pmi dal cloud.

Secondo quanto riporta ChannelBiz.uk, node4 ha sede nel Regno Unito, si è dotata di infrastruttura di VMware, Cisco ed EMC e ha offerto su una piattaforma cloud pubblica condivisa per il mercato PMI. L’azienda sostiene che il cloud computing potrebbe mettere le PMI su un piano di parità con le grandi aziende – ma molti sono ancora incerti a fare il primo passo.cloud computing

Intanto 1and1 ha lanciato una nuova gamma di hosting – 1and1 Shared Hosting – progettato per essere più user friendly per le PMI. I formati di Linux e Windows offriranno strumenti di progettazione per le PMI, applicazioni web di facile utilizzo, prestazioni ottimizzate e supporto per applicazioni web migliori.

Poiché le PMI abbracciano il cloud, il mercato per l’hosting locale sta diventando uno dei settori in più rapida crescita nel settore IT, secondo l’analista Tim Anker, MD di Colocation Exchange.

I rivenditori che abbracceranno questo sistema, nei primi mesi, potrebbero beneficiare di un boom, secondo Paul Bryce, Business Development Director presso node4, che ha detto che questo è un mercato che è ancora agli albori e potrebbe portare a un picco di crescita: “I vantaggi del cloud computing sono estesi e, per la prima volta in assoluto, le aziende sono in grado di competere su un piano di parità. “

Le aziende più piccole non hanno pienamente abbracciato il pieno potenziale del cloud computing, nonostante i guadagni che la tecnologia può concedere loro, ha detto. Ma sono in procinto di essere sedotto dall’evidente vantaggio di passare da un modello di spesa in conto capitale per un pay-as-you-go spese operative.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore