PNY: l’offerta di accessori compensa flash e componenti sulle marginalità

News
0 0 Non ci sono commenti

Jonathan Filleau, Senior Marketing Manager Emea – Consumer e Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy di PNY, hanno raccontato le ultime novità del mercato e ragionato sui temi caldi legati al momento storico della distribuzione

Era il 1985 quando venne fondata a New York PNY e, oggi, la stessa missione: innovazione nel settore dei componenti informatici, delle soluzioni foto/video e degli accessori per la mobilità. La sede europea, in Francia, a Bordeaux, risale al 1994, un anno dopo entrata nel canale di vendita retail e, nel 2015 la società ha chiuso con un fatturato di 800 milioni di dollari, più di mille dipendenti in 20 sedi nel mondo. Jonathan Filleau, Senior Marketing Manager Emea – Consumer e Cinzia Gandini, Consumer Country Manager Italy di PNY, hanno raccontato le ultime novità del mercato e ragionato sui temi caldi legati al momento storico della distribuzione. Dai distributori più tradizionali, come Esprinet, Datamatic, Ingram Micro, ognuno dei quali ha una sua specificità, Esprinet ha l’esclusiva sul brand Imation e focus sul mondo retail dove PNY è presente nelle principali insegne sia della Gds sia della Gdo e, ci spiegano i due vertici che, allargando il raggio d’azione e l’obiettivo di lancio di nuovi prodotti l’idea è quella di crescere anche su un maggior numero di reti di vendita.

Cinzia Gandini
Cinzia Gandini

Gandini poi spiega che l’offerta di accessori va a compensare l’offerta di flash e componenti, che soffrono in termini di marginalità. “La gamma di accessori aiuta ad aumentare la media dei margini e questo ci permette di focalizzarci su canali specializzati come la telefonia, gli specialisti per l’ufficio come Mondadori e le cartolerie”, spiega Gandini. Di recente, è stata annunciata in Italia la disponibilità anche in Italia della gamma di accessori Made4Action, dedicata a tutti gli appassionati dell’avventura e degli sport estremi. Le action cam sono diventate lo strumento per coloro che desiderano immortalare i momenti salienti delle proprie performance sportive e, per rispondere alle loro esigenze, PNY ha sviluppato una gamma di accessori che non teme l’acqua ed è perfetta per le situazioni più estreme.

PNY Action grip
PNY Action grip

I supporti portatili sono la soluzione ideale per tenere ben salda la vostra action cam: grazie ad Action Grip non dovrete più preoccuparvi di perdere la vostra macchina fotografica quando sarete in acqua, o sullo snowboard. Il vano a tenuta stagna permette ad Action Grip di galleggiare, ma può anche essere riempito d’acqua per consentirvi di andare in profondità. Se avete bisogno di un posto per riporre i vostri soldi o le chiavi, questo pratico vano può anche essere utilizzato per contenere piccoli oggetti.

Action Pole è la versione più lunga di Action Grip e ha tre sezioni telescopiche che permettono di avvicinarsi di più all’azione, catturando così i momenti cruciali da diverse angolature. Grazie al design ergonomico innovativo, all’impugnatura rivestita e al cinturino da polso, la vostra action cam sarà in mani sicure, ovunque vi troverete.

Outdoor Charger è un caricabatterie portatile da 7800 mAh specificamente realizzato per l’esterno, grazie al suo guscio in gomma resistente agli urti! È inoltre possibile chiudere il suo tappo per renderlo resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua della pioggia o dell’acqua mentre siete in barca. Outdoor Charger è dotato di un moschettone, per averlo sempre con sè, un cavo micro-USB e un cavo mini-USB per renderlo il perfetto PowerPack all’aperto!

pny_microsd_turboperformanceLa scheda di memoria flash MicroSDHC Turbo Performance fornisce lo storage ideale per le action cam. Con una velocità di trasferimento fino a 90 MB/s, le schede MicroSD Made4Action rappresentano un’ottima soluzione per registrare video 4K e Full HD con le action cam. Le schede, Classe 10 standard UHS-1 con classe di velocità U3, sono ideali per trasferire e condividere velocemente i vostri contenuti quando siete in viaggio. Oltre alla linea Made4Action, PNY presenta Expand Bike Mount, un supporto che consente di usare il proprio smartphone in completa sicurezza anche sulle due ruote. Il robusto gancio si attacca facilmente al manubrio della vostra bicicletta, mentre la rotazione a 360° permette di visualizzare lo schermo sia in modalità verticale, sia orizzontale. La funzione di estensione lo rende compatibile con una vasta gamma di smartphone e le bande in silicone forniscono una tenuta extra forte, anche durante le vostre discese in Downhill.

PNY

Image 1 of 9

Cinzia Gandini
Cinzia Gandini

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore