Praim lancia la versione 8.5 del sistema operativo per Thin e Zero client

News

La nuova versione del sistema operativo consente agli utenti di effettuare un’autenticazione sicura con un badge di prossimità o con una smart card tradizionale, verso gli ambienti Citrix XenDesktop/XenApp con HDX, VMware View con PCoIP e Microsoft RDS con RDP

In qualità di membro dell’Imprivata Developer Program (IDP), Praim ha rilasciato la nuova versione 8.5 di ThinOX (il sistema operativo Praim per le linee di prodotto Thin e Zero client) che supporta in modo nativo la WebAPI OneSign ProveID.

Grazie a questa soluzione, l’utente è in grado di effettuare un’autenticazione sicura con un badge di prossimità o con una smart card tradizionale, verso gli ambienti Citrix XenDesktop/XenApp con HDX, VMware View con PCoIP e Microsoft RDS con RDP.

L’elevato livello di integrazione fra ThinOX e Imprivata OneSign permette un’autenticazione con Single Sign-On semplice e veloce verso il desktop virtuale. L’utente può accedere al suo ambiente di lavoro da qualsiasi Thin Client Praim in pochi secondi con un semplice “tocco”.

Grazie a questa implementazione sono ottimizzati i flussi operativi dell’utente, portando evantaggi. Senza nemmeno un click, il desktop segue l’utente in maniera automatica su qualsiasi endpoint decida di utilizzare per l’accesso, garantendo un accesso di user roaming sicuro ed immediato.

“I maggiori vantaggi di integrazione vengono offerti al settore sanitario, dove operatori ad alta mobilità si spostano da una postazione all’altra, eseguendo continue connessioni e disconnessioni dalle postazioni di lavoro all’interno dell’ospedale”, dichiara Stefano Bonmassar, Product Marketing Manager di Praim.Questa soluzione permette agli operatori di accedere in pochi secondi alle informazioni del paziente, migliorando il servizio globale fornito al paziente e riducendo i costi dell’intera organizzazione.

“Imprivata Developer Program è stato progettato per raggiungere esattamente questo obiettivo“, ha commentato  Jaap van Noorden, Director of Business Development Emea di Imprivata.Con l’integrazione di strong authentication e single sign-on nei flussi di lavoro dei reparti clinici, Praim è in grado di offrire un No Click Access sicuro verso desktop che seguono i loro operatori durante tutto il giorno. Gli operatori sanitari in particolare potranno beneficiare della maggiore sicurezza e una migliore produttività nel flusso di lavoro, contribuendo ad una maggiore qualità nella cura del paziente“.

La nuova versione ThinOX V.8.5 con l’integrazione Imprivata OneSigh è disponibile sul mercato per tutti i modelli Praim Thin Client commercializzati con sistema operativo ThinOX V.8.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore