Pronti i nuovi AirPort Express con AirTunes

News

Apple ha iniziato le consegne dei primi AirPort Express corredate del
software di rete musicale AirTunes.

Apple ha iniziato le vendite del nuovo AirPort Express, il primo access point portatile basato su tecnologia 802.11g. Grazie al software AirTunes, AirPort Express consente di mandare in streaming wireless i file musicali preferiti da iTunes. Sono già oltre 80mila i pre-ordini ricevuti da Apple, ad appena un mese dal lancio.
L’access point assicura una copertura fino a 45 metri e consente il collegamento di più Airport. Con un peso di appena 189 grammi, AirPort Express comprende diversi connettori audio digitali e analogici che consentono la connessione allo stereo di casa, come ad altri sistemi digitali o a casse analogiche alimentate. iTunes 4.6 rileva automaticamente le casse distanti e le mostra in una semplice lista pop-up da cui l’utente può selezionarle. Fatta la scelta AirTunes inizia lo streaming wireless della musica iTunes dal computer alla base station AirPort Express.
Assicurata la sicurezza dei computer in rete grazie al supporto Wpa (WiFi Protected Access), al firewall integrato e al sistema di crittografia a 128 bit.