Pronto il codice di Windows Phone 7

News

Il codice del sistema operativo mobile di Microsoft è in Rtm. Marketing da 400 milioni di dollari. Ecco le prime foto di LG E900 con schermo touchscreen da 3,7 pollici e chip Snapdragon da 1,3 GHz

Windows Phone 7 è finalmente finito: in released to manufacturing (Rtm) a disposizione per gli Oem. Il codice del sistema operativo mobile di Microsoft –  che dovrà andare a sfidare iOS 4, Blackberry 6.0 e Android –  è pronto. Microsoft ha messo sul piatto 400 milioni di dollari solo per il marketing, il lancio ufficiale è previsto in ottobre in Europa e a novembre negli Usa.

Il primo smartphone con Windows Phone 7 potrebbe essere LG E900 con schermo touchscreen da 3,7 pollici ed equipaggiato con chip Snapdragon da 1,3 GHz. Un sito polacco, specializzato su Android, ha pubblicato le prime foto. In precedenza era uscita la prima immagine di un modello Htc con Windows Phone. Dell sta lavorando a Lightning, un modello slider, con tastiera Qwerty, Oled da 4.1 pollici e fotocamera da 5 Megapixel.

Windows Phone 7 è stato testato su circa 10.000 device al giorno e messo sotto torchio per quasi 10 milioni di ore di test. Lo ha scritto sul blog il Vice president di Windows Phone engineering, Terry Myerson.

Microsoft ha invitato tutti i suoi dipendenti a creare un’applicazione per lo store di terze parti di Microsoft (l’anti App Store) grazie http://developer.windowsphone.com.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore